Il Pescara chiude il mercato con Modesto, domani a Torino con Vukusic-VIDEO

modestoPescara. Calciomercato appena chiuso che fa registrare l’ultimo colpo biancazzurro: il terzino sinistro del Parma Francesco Modesto, preso da Delli Carri in prestito con diritto di riscatto. E domani il Delfino proverà a fermare il Torino: quotato l’impiego dell’attaccante Vukusic, presentato oggi dopo il nullaosta ottenuto in patria.

È Francesco Modesto l’ultimo colpo di mercato del Pescara. L’operazione, già imbastita da alcuni giorni, è stata chiusa all’Hotel Ata Executive di Milano questo pomeriggio, pochissime ore prima che calasse il sipario sulla sede del Calciomercato. Il terzino sinistro 30enne arriva nel club biancazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ex Genoa, Bologna, Reggina e Palermo, a Parma ha giocato 40 partite e segnato 3 reti, mentre a Pescara rappresenterà quella figura d’esperienza che manca sulla fascia attualmente in carica a Balzano. Sulla corsia mancina, infatti, verte uno dei dubbi per la formazione che mister Stroppa dovrà schierare domani a Torino, per l’anticipo della seconda giornata. Il giovane Balzano, si diceva, non ha brillato nell’esordio stagionale contro l’Inter, e si ipotizza già una sostituzione con Capuano. Ma non è l’unica incognita per il tecnico adriatico. Gli ultimi due allenamenti sono stati tenuti a porte chiuse, proprio per lasciare alla squadra più scioltezza mentale nel provare nuovi approcci, al riparo dagli occhi mediatici. Quotato, vista anche la debacle della prima giornata del brasiliano Jonathas, l’esordio del giovane attaccante Ante Vukusic, che oggi si è presentato ufficialmente alla stampa, fresco di ritorno dalla Croazia con il nullaosta in mano. Le parole (tradotte) dell’ex Hajduk Spalato nel video pubblicato dal sito ufficiale del club.

Confessata in conferenza stampa dallo stesso Stroppa la volontà di far giocare, in mediana, Bjarnason (altro esordio) al posto di Nielsen. Ma qui se la dovrà battere con l’incalzante Quintero. Saranno ben quattro, invece, i biancazzurri che si giocheranno un posto nell’undici titolare che schiererà in campo il tecnico della nazionale Under 21 contro il Liechtenstein il prossimo 6 settembre: David Mangia ha convocato Capuano, Perin, Romagnoli e Crescenzi.

Impostazioni privacy