Max Allegri a Pescara per la Curi Spoltore Academy

Pescara. Incontro memorabile per i tanti giovani della Curi Spoltore Academy: nel pomeriggio di domani infatti il tecnico della Juventus, ed ex calciatore del Pescara ai tempo di Giovanni GaleoneMassimiliano Allegri, incontrerà i piccoli calciatori della società presieduta da Vincenzo Brunetti. 

Appuntamento al campo Febo Ex Gesuiti di Pescara  alle ore 18.

Allegri  50 anni compiuti da poco è considerato dagli addetti ai lavori uno dei primi 5 allenatori d’Europa. Classe 1967, livornese di nascita, inizia a giocare a calcio all’età di nove anni. Sono 11 le maglie indossate in carriera da calciatore: Cuoiopelli, Livorno, Pisa, Pavia, Pescara, Cagliari, Perugia, Padova, Napoli, Pistoiese, Aglianese. 19 le reti segnate in Serie A, di cui 12 con la maglia del Pescara dove arrivò nel 1991  voluto da Pierpaolo Marino.

Nel 2000 la decisione di appendere le scarpe al chiodo: “Avevo trentadue anni, stavo facendo allenamento e all’improvviso il campo mi sono reso conto che il campo mi sembrava lungo come la pista di un aeroporto. Ho deciso di smettere in quel momento”. Da allenatore ha vinto un campionato di Serie C1 e una Coppa di Lega con il Sassuolo. 4 volte campione d’Italia (1 con il Milan, 3 con la Juventus), 2 Supercoppe Italiana (con Milan e Juve), 3 Coppe Italia (tutte con i bianconeri).

Impostazioni privacy