Pescara soffre ma poi cala il pokerissimo: 5-1 al Foggia

Pescara. È già Zemanlandia ma in salsa pescarese, visto che nel posticipo di oggi della prima giornata della serie B.

Nella sfida Amarcord e dei tanti ex, il Pescara di Zdenek Zeman ha battuto in modo netto, 5-1, il Foggia. Quindi proprio quella che era stata per tante stagioni la squadra di Zeman. Per il Pescara tripletta Pettinari (7′, 57′ e 81′) e reti di Benali al 63′ e Mancuso al 79′. Il gol del Foggia è stato di Gerbo ad un minuto dal termina.

Nel primo tempo qualche problema in fase difensiva per i biancazzurri che poi nel secondo tempo con il raddoppio di Pettinari sono diventati padroni del gioco, dilagando anche nel risultato.

Per il gran caldo, il direttore di gara Francesco Paolo Saia ha fatto effettuare due time-out, uno per tempo, in modo da permettere ai giocatori delle due squadre di rinfrescarsi e bere. Pescara-Foggia è stata giocata di fronte a 14.500 spettatori.

Prima dell’inizio del match le due squadre hanno voluto ricordare Franco Mancini, ex portiere dei pugliesi con Zeman allenatore, ed ex preparatore dei portieri nel Pescara del boemo sei anni fa. Mancini morì il 30 marzo del 2012 a Pescara per un improvviso malore. E per ricordarlo i capitani delle due squadre, Brugman e Agnelli sono entrati in campo, indossando due maglie celebrative con la scritta: Franco 1 di noi. Le due maglie sono state poi consegnate ai tecnici Zdenek Zeman e Giovanni Stroppa, legati da un sentimento di profondo affetto nei confronti della famiglia Mancini, e poi a Francesco Pio Mancini, figlio del compianto Franco.

TABELLINO PESCARA-FOGGIA

Pescara (4-3-3): Pigliacelli; Crescenzi, Coda, Perrotta, Mazzotta; Coulibaly (46? Palazzi), Proietti, Brugman (C); Del Sole (77? Mancuso), Pettinari, Capone (46? Benali).
A disposizione: Fiorillo, Ganz, Valzania, Campagnaro, Carraro, Cappelluzzo, Baez.
Allenatore: Zdenek Zeman.

Foggia (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Empereur, Rubin; Agnelli (C) (77? Beretta), Agazzi, Deli (64? Fedele); Chiricò, Mazzeo, Fedato (62? Floriano).
A disposizione: Pelizzoli, Figliomeni, Tarolli, Coletti, Calderini, Floriano, Celli, Ramè.
Allenatore: Giovanni Stroppa.

Reti: 6’, 56?, 80? Pettinari, 63? Benali, 78? Mancuso (P), 89? Gerbo (F)

Ammoniti: 19’ Agazzi (F), 59? Perrotta, 63? Mazzotta (P)

Arbitro: Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo
Assistenti: Marco Bresmes di Bergamo e Andrea Tardino di Milano.
Quarto ufficiale: Andrea Mei di Pesaro.

Impostazioni privacy