Serie B, domani Pescara-Foggia. Zeman: “Contento di ritrovarli”

Prima conferenza stampa della nuova stagione per il tecnico del Pescara Zdenek Zeman che, alla vigilia dell’attesa gara di domani (ore 17.30 stadio Adriatico) contro il Foggia, ha fatto il punto della situazione.

“Abbiamo una rosa forte tecnicamente – ha spiegato – ma non possiamo partire favoriti. Per me è importante che la squadra giochi al calcio e che ottenga i risultati tramite il gioco. Il calendario non è importante, anche perché dobbiamo prima o poi affrontarle tutte”.

La sfida con i pugliesi evoca bei ricordi al tecnico boemo. “Per quanto riguarda la partita contro il Foggia, sono molto contento di affrontarla subito. Ho ancora tanti amici lì e sono legato alla città. Stroppa mi ha dato grandissime soddisfazioni e da allenatore ha conquistato meritatamente la serie B. Sta allenando bene e ha impostato con intelligenza la propria squadra. Il Pescara ha lavorato – ha detto Zdenek Zeman – e affrontiamo questa partita sperando di fare qualcosa di buono. Quest’anno in squadra ci sono tanti nuovi che non conoscevo. In questo gruppo ci sono tanti ragazzi che hanno talento. Per quanto riguarda il mercato manca ancora qualcosa in difesa. Siamo in 32, e con 9 attaccanti, prenderne un decimo sarebbe poco utile. Non sono preoccupato, e credo che entro giovedì (chiusura del mercato), raggiungeremo il numero giusto”.

Come ha detto Zeman questa mattina in conferenza stampa, non sarà disponibile Zampano alle prese con l’influenza. Fuori causa anche Fornasier. Ballottaggio in porta fra Pigliacelli e Fiorillo, con il primo favorito. Prosegue a buon ritmo la prevendita dei biglietti. Domani all’Adriatico attesi quasi 15 mila spettatori. Misure di ordine pubblico severe, considerando la rivalità fra le due tifoserie.

Impostazioni privacy