Oddo si sfoga con il Pescara: “Capri espiatori per non ammettere i propri limiti”

Pescara. Archiviata la disastrosa stagione in Serie A del Pescara, con gran parte delle responsabilità sulle sue spalle, Massimo Oddo affida a Facebook lo sfogo contro chi “cerca capri espiatori”.

“Lo sport, si sa, è fatto di gioie e dolori”, scrive l’ex tecnico biancazzurro su Facebook, “Si fanno cose egregie e si commettono errori. Errori che, se fatti in buona fede, non sono mai fini a se stessi, ma diventano una lezione utile per la propria crescita, arricchendo il proprio bagaglio di esperienze”.

Fin qui sembrerebbe la presa di coscienza, giustamente espressa a stagione conclusa, di uno sportivo. Ma è nel finale del post che Oddo si lascia andare a tutta l’amarezza covata fin qui: “L’importante”, scrive,”è farne tesoro e ripartire più convinti di prima. Punto fermo è che si vince sempre assieme e si perde sempre assieme. Chi cerca capri espiatori e scarica su altri colpe ‘comuni’, lo fa solo perché non vuole ammettere quelli che sono stati i propri limiti, non vuole migliorarsi e non vuole crescere!”.

Parole dure, corredate da una doppia foto che non lascia spazio a interpretazioni.

Impostazioni privacy