Lega Pro, ultima chiamata Teramo: in campo a Salò e con le orecchie a Mantova

Sarà l’ultima giornata di campionato a decidere la griglia playout (e playoff, ovviamente), emanando anche il verdetto su chi si salverà invece direttamente.

Il Teramo che non vince dal 5 aprile scorso, si trova al quintultimo posto, staccato di una sola lunghezza dal Mantova che ad oggi sarebbe salvo e che ha anche il vantaggio degli scontri diretti. Quindi i biancorossi devono vincere domani in casa della Feralpisalò (già certa dei playoff) e sperare che il Mantova non faccia lo stesso in casa contro un Sudtirol già salvo.

Dopo aver fallito domenica scorsa la palla del sorpasso in classifica, Sansovini sarà in campo insieme a Barbuti per provare a riprendere un dialogo con la porta avversaria che manca da un mese. Senza Petrella (out anche Camilleri e Tempesti), in ballottaggio sulla destra ci sono Spighi e Fratangelo, con Carraro che potrebbe prendere il posto di uno tra Amadio ed Ilari. Nessun cambiamento invece in difesa.

La squadra di Ugolotti deve vincere anche per evitare che le rivali alle spalle possano regalare il Teramo, in caso di mancato successo, addirittura al penultimo posto.

A Mantova non si respira un’aria tranquilla visto che, in settimana, l’Aic ha palesato il mancato pagamento degli stipendi dallo scorso dicembre, con penalizzazione che però arriverà paradossalmente solo la prossima stagione.

Il Teramo, comunque, può solo vincere e sperare. Dirige Manuel Volpi di Arezzo con inizio alle 14.30, in contemporanea con tutte le altre gare.

Foto Vincenzo Ranalli

Impostazioni privacy