Lega Pro, il Teramo fallisce la chance salvezza: solo 0-0 con il Parma 

E’ il 93′ quando Marco Sansovini fallisce a tu per tu con Frattali l’occasione che avrebbe consentito al Teramo di sorpassare il Mantova in classifica e tirarsi dunque fuori dai playout ad una giornata dal termine.

Quella palla non entrarà mai, tra la disperazione generale, perché l’attaccante se la ritrova sul piede destro ed angola troppo, mandando fuori. Adesso per evitare i playout servirà solo sperare che il Sudtirol batta il Mantova in casa e che i biancorossi facciano lo stesso contro al Feralpi. Ma la vittoria tra una settimana è d’obbligo perché la squadra di Ugolotti rischia anche di perdere il miglior piazzamento in ottica playout.

Il primo tempo è tutto del Parma, con una mischia incredibile in area che non si concretizza in rete al 17′ (e traversa di Munari). Il Teramo non riesce a fare praticamente nulla mentre la squadra di D’Aversa ha un paio di ulteriori occasioni che non riesce a sfruttare. 

Nella ripresa Ugolotti vara il tridente, le cose migliorano, ma è Baraye ad avere due chance ghiotte (sulla seconda mostruoso Narciso). Il Teramo avrà una sola limpida palla gol, quando Sansovini si beve i centrali e prova far male di destro a Frattali, tutto solo. Finirà a lato la palla che valeva probabilmente la salvezza.

Subito dopo Calaiò pareggia l’errore graziando il Teramo. Il Modena batte invece incredibilmente il Mantova, facendo avvicinare i biancorossi ad un punto ma sempre con gli scontri diretti a sfavore. 

TERAMO – PARMA 0 – 0

Teramo: Narciso 7; Sales 5,5, Caidi 6, Speranza 6,5, Karkalis 6; Di Paolantonio 6, Ilari 6 (27’st Tempesti 5), Amadio 6, Carraro 5 (12’st Masocco 6); Sansovini 4,5, Barbuti 6 (12’st Fratangelo 5,5). A disp.: Calore, Imparato, Altobelli, Palladini, Scipioni, Mantini, Baccolo, Fabrizi. All.: Ugolotti. 

Parma: Frattali 6; Mazzocchi 6 (45’st Lucarelli sv), Di Cesare 6, Iacoponi 6, Scaglia 5,5; Munari 5, Corapi 6,5 (38’st Scozzarella sv), Scavone 5,5; Nocciolini 5, Calaiò 5,5, Baraye 6,5. A disp.: Zommers, Saporetti, Garufo, Sinigaglia, Nunzella, Ricci, Simonetta, Messina, Fall, Edera. All.: D’Aversa.

Arbitro: Zanonato di Vicenza, 4,5.

Note: spettatori 1811; ammoniti Caidi, Di Paolantonio, Di Cesare, Munari, Iacoponi; recuperi 1’ e 5’.

Impostazioni privacy