Lega Pro, il Teramo reagisce: 6-0 al Gubbio. Spaccatura tra i tifosi

Il Teramo torna a vincere e lo fa battendo il Gubbio con un 6-0 eloquente (undici gol agli eugubini tra andata e ritorno).

I biancorossi reagiscono al clima infuocato delle ultime ore e lo fanno con un atteggiamento finalmente da squadra che deve salvarsi (e che sporadicamente si è visto). Caidi trova una doppietta di giornata, facendosi trovare pronto prima dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Di Paolantonio e poi su un calcio d’angolo.

In mezzo, c’è un calcio di rigore trasformato da Sansovini ed un altro invece sbagliato dall’attaccante per merito di Volpe, che indovina l’angolo giusto. Ma il Gubbio rimane in dieci uomini proprio perché Zanchi è costretto a fermare in qualche modo in area per due volte Spighi. 

Nella ripresa è ancora Teramo prima con un palo esterno colto da Sansovini e poi con la rete di destro a giro di Di Paolantonio. Il Gubbio è inesistente, Speranza firma un altro gol per il Teramo (ed il reparto difensivo), con Marini che di testa chiude i conti infilando alle spalle del suo stesso portiere. Occasioni nel finale anche per Baccolo, Carraro e Barbuti.

Domenica prossima il Teramo sarà di scena a Mantova. Nel corso della gara, ci sono stati cori contro il patron Campitelli invitato ad andare via. Cori partiti dalla curva e a cui hanno replicato con fischi i tifosi seduti in tribuna. La squadra, al termine della partita, ha scelto di non salutare la tifoseria organizzata, preferendo rientrare subito negli spogliatoi.
TERAMO – GUBBIO
6 – 0

Teramo: Narciso 6; Sales 6, Caidi 8, Speranza 6, Karkalis 6; Amadio 7, Ilari 6; Spighi 7 (25’st Carraro 6), Tempesti 6 (19’st Baccolo 6), Di Paolantonio 7; Sansovini 6,5 (22’st Barbuti 6). A disp.: Calore, Imparato, Altobelli, Petrella, Camilleri, Masocco, Scipioni, Fratangelo. All.: Ugolotti.

Gubbio: Volpe 5; Marini 5, Rinaldi 5, Piccinni 5, Zanchi 4,5; Valagussa 5, Romano 5, Croce 5,5; Casiraghi 5 (10’st Otin Lafuente 5; 30’st Candellone sv); Tavernelli 5 (35’pt Petti 5), Ferri Marini 5. A disp.: Zandrini, Stefanelli, Marghi, Conti, Bergamini, Costantino, Lunetta, Giacomarro. All.: Magi.

Arbitro: Gariglio di Pinerolo, 6.

Reti: 13’pt e 33’pt Caidi; 26’pt rig. Sansovini; 7’st Di Paolantonio; 18’st Speranza; 37’st aut. Marini.

Note: spettatori 1492; ammoniti Amadio, Zanchi; espulso Zanchi al 31’pt per doppia ammonizione; recupero 1′ nel pt.

Impostazioni privacy