Pescara – Udinese, parola ai due tecnici

Pescara. Dopo la sconfitta patita dal Pescara per mano dell’Udinese, i due tecnici, Zdenek Zeman e Gigi Delneri, hanno analizzato l’incontro.

 Così il trainer biancazzurro Zdenek Zeman: “Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, sicuramente abbiamo avuto più occasioni noi. Poi nel secondo tempo c’è stato un calcio di punizione in cui non siamo stati attenti, abbiamo avuto due infortuni che ci sono costati la partita. Ogni settimana abbiamo l’occasione di rosicchiare punti, dobbiamo cercare di sfruttare le occasioni, penso che la causa principale sia la mentalità, la squadra deve essere motivata nel vincere le partite e bisogna stare più attenti in quello che si fa”.

 Su Caprari: “Non ce l’ha fatta, ha preso una botta, ha un muscolo gonfio. Mi sforzo per cercare di mandare gli attaccanti nell’area di rigore, sulle fasce Biraghi e Zampano hanno fatto bene, ma è difficile arrivare davanti alla porta. In questo periodo non ho tempo per fare esperimenti, ci sono ragazzi di talento nella Primavera, ma per il momento non penso agli esperimenti, quando la matematica ci dirà se siamo salvi o retrocessi proverò un qualcosa di nuovo. È chiaro che abbiamo avuto diversi infortuni, la squadra non l’ho costruita io e ci sono sicuramente delle difficoltà. Non ancora penso all’anno prossimo perché sono concentrato su quest’anno”.

 Invece il coach dell’Udinese, Gigi Delneri, ha detto: “Sul piano dei risultati sono molto soddisfatto, sul piano delle prestazioni noi soffriamo molto le squadre che ci pressano. L’allenatore deve fare una valutazione globale di come si comporta la squadra e di quello che succede negli episodi. Quella di oggi è una vittoria importante perché ci permette di avanzare in classifica e di raggiungere una posizione più consona a noi”.

 Sulla corsa salvezza: “L’anno scorso a Verona non ho mollato mai fino a quando non è rimasta accesa la fiamma. Il Pescara ha dei giocatori validi come Caprari e che hanno tanta voglia di fare. È un campionato molto strano, ci sono quattro squadre che sono in lotta per la salvezza e non si tirano mai indietro, con loro non è mai semplice fare risultato, ad esempio oggi il Pescara ci ha dato del filo da torcere”.

 Tornando sulla sua squadra: “Da un po’ di tempo stiamo lavorando per delle situazioni che ci interessano, abbiamo dei buchi abbastanza clamorosi. Oggi abbiamo incontrato una squadra che gioca a zona e che lascia spazi per le iniziative, ma questa cosa non capita sempre”.

 Infine su Zeman: “Non è facile inculcare le proprie teorie a campionato in corsa, soprattutto in una situazione difficile, però lui ha tanta esperienza, Pescara gli vuole bene, lo ha accolto volentieri ed ha un passato importante. Il Pescara con Oddo quest’anno ha avuto tanta sfortuna, ci sono delle difficoltà ma c’è la voglia di fare da parte dei giocatori”.

Impostazioni privacy