Promozione B: pari scoppiettante tra Castiglione e Spoltore

Castiglione Valfino: Durantini; Sansone; Cacciatore; Pirozzi; Di Zio; Romanelli; Mergiotti (74′ Di Pietro); Agreste (54′ Giancaterino); Balia Elton; Colicchia (63′ Ferko); Balia Xhejzon. A dispozione: Cappuccini; Carminelli; Ciarcelluti; Di Donato. Allenatore: Marco Stella

Spoltore Calcio: Proietti; Pompa (65′ Ariani); Vitale; Di Camillo; Verdecchia; Sebastianelli; Grassi; Lopez; Petre; Leporini (70′ Lecini);  Zanetti (78′ Di Nicola). A disposizione: Bozzelli;  Fiucci; Sborgia;  Landucci. Allenatore: Donato Ronci

Ammoniti: Balia Xhejzon, Giancaterino (CV); Ariani (S)

Reti2′ Petre, 11′ Agreste, 21′ Mergiotti, 33′ Grassi

Pareggio scoppiettante  tra Castiglione Valfino e Spoltore. Punto d’oro per i padroni di casi che  si portano ad una sola lunghezza dall’ultimo posto utile per evitare i temutissimi play out.  Mastica amaro invece Donato Ronci che sperava di allungare ulteriormente sulla terza in classifica, Il Delfino Flacco Porto. 

Sono gli  ospiti a passare in vantaggio grazie al suo bomber Gabriel Petre. Un traversone millimetrico di Zanetti viene spinto in rete dal centravanti appostato sul sul secondo palo. Passano pochi minuti e  i padroni di casa pareggiano i conti sugli sviluppi di una rimessa laterale. La sfera viene buttata in area, grave indecisione dei difensori ospiti che non scalano le marcature. La palla arriva ad Agreste che  si ritrova a tu per tu con Proietti ed insacca senza difficoltà.  Il Castiglione passa addirittura in vantaggio al ventunesimo grazie a Mergiotti.  Dopo aver ricevuto un passaggio filtrante l’attaccante si gira  e batte in rete trovando anche una piccola deviazione, forse decisiva, di Zanetti.  Gli ospiti si riversano immediatamente in avanti e pareggiano  grazie al suo ‘bomber principe’ Fabrizio Grassi, che realizza la sua quattordicesima rete stagionale.  Leporini tira da fuori area, la palla viene rimpallata ed arriva sui piedi dell’attaccante che d’istinto tira in rete e supera Durantini.

 Il secondo tempo è un vero e proprio assedio degli ospiti che tentano di vincere a tutti i costi questa garama tutti i tentativi alla fine risultano essere vani.  Una splendida conclusione di Ariani, su passaggio illuminante di Di Nicola, colpisce il palo e sembra  entrare in rete. La sfera  viene allontanata dall’estremo difensore locale. Gli ospiti reclamano, inutilmente,  verso la l’arbitro convinti che la palla abbia varcato per intero la linea di porta. Subito dopo Di Camillo colpisce la traversa e a Vitale viene annullata una rete realizzata direttamente su calcio piazzato. Probabilmente, ma questa è una nostra interpretazione, il calcio di punizione era di seconda. Allo scadere Verdecchia di testa manda di poco la palla sopra la traversa di un soffio. Il risultato non cambia e poco dopo arriva il triplice fischi finale. Le parole del mister spoltorese a fine partita.

Donato Ronci: “La partita  si era messa subito in discesa per noi. Di certo questo terreno di gioco non ci ha favorito, il Castiglione dal canto suo è una formazione ostica che sapevo ci avrebbe messo in difficoltà. Dopo il 2-1 per loro  abbiamo trovato subito il pari ed abbiamo avuto tantissime occasioni per chiudere la partita. Non siamo riusciti a concretizzare le svariate occasioni, tra cui la traversa  di Di  Camillo e  il palo di Ariani, con la palla che forse era entrata. Siamo a +4 dalla terza, rimbocchiamoci le maniche e pensiamo subito all’impegno di domenica contro il Castello”

Impostazioni privacy