Coppa Italia Lega Pro, il Teramo perde ai rigori: passa l’Ancona

Sono necessari i calci di rigore per decidere la semifinalista di Coppa Italia tra Teramo e Ancona. Ed il dischetto premia l’Ancona, dopo che i 90′ si erano conclusi 1-1.

Il Teramo versione 4-2-3-1 parte bene, con Di Paolantonio che testa i riflessi di Anacoura al 7′ con un tiro a giro che l’estremo dell’Ancona ferma in qualche modo. Poco dopo Narciso ci mette una pezza su un colpo di testa di Imparato, che rischia l’autorete dagli sviluppi di una punizione.

All 13′ è Carraro a provarci, ma è l’ultimo sussulto del Teramo del primo tempo prima di uscire mentalmente dal campo. Al 28′  Amadio e Carraro non si intendono, l’Ancona riparte velocemente e Frediani imbuca alle spalle di Narciso.

L’unica reazione del Teramo passa tra i piedi di Di Paolantonio, con un tiro dalla distanza che finisce di poco fuori.

Zauli torna al 4-3-1-2 ad inizio ripresa con l’inserimento di Ilari e Sansovini, su lancio di Sales, si inventa il gol del pareggio: controllo di destro, tiro di sinistro per il pareggio biancorosso.

Sansovini prova ad imitare se stesso con un pallonetto, al 24′, ma centra l’incrocio con successivo tap in di Tempesti annullato per un presunto fallo dell’attaccante biancorosso.

I biancorossi premono fino alla fine sfiorando il gol in un paio di occasioni, con Baccolo murato proprio prima dello scadere in area, ma il tempo regolamentare si chiude in parità e sono necessari i supplementari.

L’ulteriore mezz’ora di gioco non dà però spunti né da una parte né dall’altra e sono quindi necessari i calci di rigore.

Dal dischetto sbagliano Amadio (para Anacoura) e Ilari (fuori) che regalano il passaggio del turno all’Ancona, che affronterà la vincente tra Taranto e Matera.

Per il Teramo lunedì c’è la gara crocevia contro il Fano.

 

TERAMO – ANCONA 3-5  dcr (1-1)

Teramo: Narciso; Imparato, Altobelli, Caidi, Sales; Amadio, Carraro (14’st Baccolo); Petrella (1’st Ilari), Tempesti (15’pts Fratangelo), Di Paolantonio; Sansovini. A disp.: Calore, Speranza, Palladini, Barbuti, Camilleri, Karkalis, Scipioni, Mantini, Cesarini. All.: Zauli.
Ancona: Anacoura; Barilaro, Ricci, Kostadinovic, Daffara; Gelonese, Zampa (27’st Agyei), Vitiello; Bariti, Paolucci (14’pts Momentè), Frediani (32’st Mancini). A disp.: Scuffia, Di Dio, Bambozzi, Nicolao, Ascani, Forgacs, Bartoli. All.: Brini.
Arbitro: Maggioni di Lecco.
Reti: 28’pt Frediani; 5’st Sansovini.
Note: spettatori 366; ammoniti Ilari, Amadio; recupero 3’ nel st.

Impostazioni privacy