Calcio a 5: Acqua e Sapone batte Pescara nel derby

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Casassa, Canabarro, Lima, De Oliveira, Jonas, Romano, Rocchigiani, Murilo, Zanella, Lukaian, Bordignon, Mambella. All. Ricci

PESCARA: Capuozzo, Caputo, Ghiotti, Canal, Chimanguinho, Pulvirenti, Leggiero, Borruto, Rosa, Cuzzolino, Azzoni, Pietrangelo. All. Colini

 RISULTATO 5-2 (0-0 p.t.)

MARCATORI: 0’21’’ s.t. Lukaian (A), 2’16’’ De Oliveira (A), 5’14’’ Leggiero (P), 9’57’’ Jonas (A), 14’47’’ Leggiero (P), 15’34’’ Jonas (A), 16’33’’ Canabarro (A)

AMMONITI: Lima (A), Borruto (P), Lukaian (A), Chimanguinho (P)

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Andrea Sabatini (Bologna), Massimo Tiberio (Teramo) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)

E’ L’Acqua & Sapone ad aggiudicarsi il derby abruzzese del futsal: 5-2 tra Città Sant’Angelo e Pescara. Dopo 16 gare ufficiali i biancazzurri perdono l’imbattibilità stagionale in una gara, quella di ieri sera al Palaroma di Montesilvano, giocata sul filo dell’equilibrio. Il Pescara lascia fuori Salas, mentre per la squadra di casa si conferma l’assenza dell’infortunato Mammarella.

Minuti iniziali che vedono protagonista il grande tatticismo, con le due squadre sono contratte e subito chiari i duelli di fuco: Caputo – Lukaian, Leggiero – De Oliveira. La prima emozione arriva al minuto 3.48 Cuzzolino va via a Jonas  sulla fascia, pallonetto di poco fuori con Casassa che sospira guardando passare la palla a pochi centimetri dal palo. Passano pochi secondi e c’è la pronta risposta dei nerazzurri con un bel tiro di Bordignon, ma Capuozzo si fa trovare pronto. Il primo tempo resta inchiodato sullo zero a zero con occasioni da entrambe le parti che vedono spesso protagonisti Cuzzolino da una parte e Lukaian dall’altra.

Ripresa pazzesca: ventuno secondi, erroraccio di Capuozzo sul tiro senza pretese di Lima, Lukaian è un falco a due passi e insacca per il vantaggio nerazzurro. Il Pescara non sta a guardare; riparte l’azione e Rosa si gira costringendo Casassa ad un altro grande intervento. E’ il momento dell’AcquaeSapone Unigross e De Oliveira lo sfrutta bene: numero solitario e palla sotto il sette dopo due minuti. Il raddoppio non scoraggia la prima della classe, che prima sfiora il gol con Rosa (ancora super Casassa), poi accorcia con Leggiero, servito da uno scavino di Chimanguinho. Capuozzo si riscatta al 10’ su Bordignon: devia un pallone destinato all’incrocio, ma sull’angolo seguente Jonas si coordina in maniera meravigliosa e porta i suoi sul 3 a 1. Colini gioca con il portiere di movimento e trova subito il 2-3, ma il Pescara è in confusione e il tiro (deviato) di Jonas ristabilisce le distanze. Gli ospiti insistono con Cuzzolino portiere, ma vanno a sbattere contro Superman Casassa e vengono puniti dall’erroraccio dello stesso Cuzzolino, che regala la palla a Lima: assist per Canabarro che chiude i giochi e fa esplodere la festa angolana al Palaroma.

 

Impostazioni privacy