Pescara: via Aquilani, arrivano Stendardo e Bovo

Pescara. Si anima il calciomercato del Delfino: dopo l’arrivo di Cerri, in casa Pescara arrivano altri rinforzi importanti, mentre Aquilani si riscatta a Sassuolo.

Se Alberto Cerri, da ieri in azione al Poggio con il gruppo di Oddo, rappresenta la speranza per lo sterile attacco, il Pescara vede la luce anche nella lacunosa difesa grazie ad altri due arrivi importanti: ufficiale l’acquisizione definitiva di Guglielmo Stendardo dall’Atalanta.

Nato a Napoli il 6 maggio 1981, 190 centimetri ed esperienza in A fin dall’esordio nel 1998 con il Napoli. Poi una lunga serie di avventure tra Sampdoria, Lazio e Juventus, fino a stabilirsi a Bergamo, con ben 116 presenze in maglia Atalanta.

Arrivato oggi in riva all’Adriatico, dopo gli ultimi dettagli contrattuali con il Torino definiti ieri sera, Cesare Bovo, coriaceo centrale 33enne già cercato in estate e ora ingaggiato per un anno e mezzo: nato e cresciuto nella Roma, con cui ha esordito in A nel 2000, per poi girovagare tra Parma, Genova, Palermo e Toro.

Parte, invece, con un prestito fino al 30 giugno: il centrocampista ex Roma, Milan, Juve, Liverpool e Nazionale aveva sfiorato la rescissione a dicembre dopo essersi rivelato il flop di stagione, ora finisce al Sassuolo di Eusebio Di Francesco.

Impostazioni privacy