Pescara-Real Sociedad 2-2. Il 14 agosto la Coppa Italia

zemanPescara: Pinsoglio (10’ st Anania), Zanon, (31’ st Lulli), Romagnoli, Capuano, Petterinni (1’st Bocchetti), Gessa (10’st Nicco), Cascione, Togni (10’ st Balzano), Sansovini (1,st Immobile, 41’ st Sciarra), Maniero (1’ st Giacomelli), Insigne (10’st Soddimo).

Allenatore Zdenek Zeman

Reti: 6’ Insigne, 9’ Zurutuza, 21’st Soddimo, 22’ st Serpong

Il via ufficiale della stagione 2011/2012 dello stadio Adriatico vede il Pescara di Zeman in un pareggio di lusso contro il Real Sociedad. L’amichevole di lusso contro la formazione della massima serie spagnola è anticipata dalla presentazione della squadra ai tifosi: staccati oltre 6500 biglietti.

Zemanlandia, il 4-3-3 che il tecnico boemo ha certificato con il copyright, diverte e si mostra efficace immediatamente: al 6’ è proprio il pupillo di Zeman, Insigne, a fulminare, in coppia con Maniero, il portiere avversario, complice un rimpallo vinto. Solo 3 minuti e Zurutuza accorcia con una bella girata in area che batte Pinsoglio. La rapidità del modulo zemaniano costringe gli spagnoli alla sofferenza ed esalta anche Sansovini, bravo ad adattarsi al nuovo ruolo esterno impostogli dal mister: è il “Sanso” a tentare più d’una volta la conclusione e a richiamare il portiere all’intervento. Girandola di sostituzioni nel secondo tempo, ma Zeman conferma la bontà del proprio dogma e anche Soddimo, dopo 21’ minuti dalla ripresa trova l’inserimento vincente e riporta il Delfino in vantaggio. Stessa storia, e in un minuto Serpong pareggia nuovamente, inzuccando da centro area servito in cross dalla destra. La soddisfazione per il tecnico è evidente, confermata anche ai microfoni del dopo-partita.

Il prossimo appuntamento del Pescara, sempre in casa, è per il 14 agosto, quando l’impegno sarà ufficiale: la coppa Italia contro la Triestina, che ieri si è qualificata al secondo turno battendo il Voghera. La società biancoazzurra parte subito con le iniziative popolari: per gli abbonati che hanno già sottoscritto la tessera della nuova stagione l’ingresso costerà solo 1 euro. I tagliandi saranno in vendita esclusivamente presso gli ex Silos della Stazione Ferroviaria; per tutti gli altri tifosi, invece, il prezzo dei settori Curve, Tribuna Adriatica (Distinti) e Tribuna Maiella è di 5 euro. Se il Pescara batterà la Triestina accederà al prossimo turno in programma a Novara il 21 Agosto.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy