Lega Pro, prima vittoria per il Teramo: 2-0 contro il Fano

Tempo finalmente della prima vittoria per il Teramo.

La squadra di Nofri batte 2-0 il Fano, sopravanza in classifica proprio i marchigiani e si toglie di dosso il “peso” di dover ancora trovare il primo successo. I

Il Teramo, con la cura Nofri, è totalmente diverso: nella manovra, nell’anima e nella voglia di ringhiare sull’avversario. Si capisce dopo pochi minuti che il lavoro inizia a dare i suoi frutti, giusto il tempo di vedere Sansovini infilare Menegatti col sinistro. Poi ci provano senza fortuna Bulevardi e D’Orazio prima che, lo stesso terzino, insacchi di testa un angolo di Sansovini per il raddoppio.

Prima di tornare negli spogliatoi Petrella coglie il palo ed ancora il centrocampista arrivato dal Pescara sfiora la rete con un tiro a giro di destro. Cocuzza rifila una gomitata a Caidi in un contrasto e viene espulso, lasciano il Fano in dieci uomini ma praticamente inoperoso per tutta la gara.

Nella ripresa il Teramo ci prova più volte senza fortuna e alla fine gestirà il risultato. A dieci minuti dal termine torna in campo Di Paolantonio, dopo il non grave problema di salute che lo ha bloccato per quindici giorni.

Sabato prossimo trasferta a Bolzano per i biancorossi per trovare continuità.

 

TERAMO – FANO 2-0

Teramo: Rossi 6; Scipioni 6, Caidi 6,5, Speranza 6,5, D’Orazio 7; Petrella 6,5 (34’st Di Paolantonio sv), Steffè 6,5 (41’st Petermann sv), Ilari 6, Bulevardi 7,5; Sansovini 7 (32’st Croce sv), Jefferson 6,5. A disp.: Calore, Capitanio, Altobelli, Manganelli, Cericola, Forte, Fratangelo, Mantini, Sales. All.: Nofri.

AJ Fano: Menegatti 5,5; Lanini 5 (1’st Cazzola 5), Torta 5, Ferrani 5,5, Taino 5; Gualdi 5,5, Bellemo 5, Favo 5 (8’st Zullo 5); Borrelli 5 (34’st Di Nicola sv); Cocuzza 4,5, Gucci 5. A disp.: Andrenacci, Zigrossi, Carotti, Masini, Sassaroli, Ingretolli. All.: Cusatis.

Arbitro: Andreini di Forli, 6.

Reti: 4’pt Sansovini; 34’pt D’Orazio.

Note: spettatori 1681; ammoniti Lanini, Taino, Gucci, Cazzola, Zullo; espulso Cocuzza al 46’pt per gioco violento; recuperi 1′ e 3′.

Impostazioni privacy