Giulianova calcio forse evita la penalizzazione. In arrivo un’ammenda alla società

chiacchioGiulianova. Il Giulianova potrebbe evitare la penalizzazione di 2 punti per presunte irregolarità amministrative. La Commissione Disciplinare Nazionale questo pomeriggio ha ascoltato l’avvocato Eduardo Chiacchio (nella foto) incaricato dal presidente del Giulianova calcio Dario D’Agostino di difendere la posizione del sodalizio di via Migliori.

La decisione della Commissione era attesa già in serata ma alla fine il presidente e i membri giudicanti hanno optato per un rinvio di 24 ore. E’ probabile che già nella tarda mattinata di domani, venerdì 8 aprile, venga presa la decisione. Che a questo punto sembra propendere per la tesi difensiva dei giallorossi. I fatti che hanno portato al nuovo deferimento riguardano il mancato pagamento di stipendi e contributi nei confronti di alcuni giocatori che però hanno rescisso da tempo il contratto con il Giulianova. Ma nel periodo di riferimento, ovvero il trimestre ottobre-dicembre del 2010, erano ancora a tutti gli effetti dei tesserati della società guidata dal presidente D’Agostino.pres_dario_dagostino_giulianova

Pertanto secondo gli organi di controllo il sodalizio avrebbe dovuto versare loro le indennità spettanti, compresi i versamenti contributivi. In realtà esisteva già un accordo verbale che prevedeva la rescissione dei contratti e la rinuncia da parte dei giocatori di quelle mensilità. Procedura che poi è stata regolarmente rispettata. L’avvocato Chiacchio ha dimostrato che il Giulianova ha regolarmente pagato le spettanze ai giocatori ancora tesserati entro il 14 febbraio scorso. Le rescissioni dei contratti di alcuni giocatori erano avvenute prima del 14 febbraio. Insomma, il legale difensore del sodalizio giuliese è apparso fiducioso al termine dell’udienza dinanzi alla Commissione Disciplinare. E il fatto che ci sia stato un rinvio nel giudizio di almeno 24 ore lascia pensare che il Giulianova potrebbe in sostanza non essere penalizzato, ma cavarsela con un’ammenda pecuniaria.

Lino Nazionale

Impostazioni privacy