Lega Pro, Teramo: pari e sfortuna contro il Bassano (1-1)

Il Teramo rimonta e si prende il primo punto della stagione contro il Bassano (1-1).

Zauli non solo fa a meno di Di Paolantonio e Petrella ma, a sorpresa, anche dell’altro teramano presente in squadra, Scipioni, a cui il tecnico gli preferisce Altobelli, che terzino non è ma che sta studiando per fare il vice Scipioni, all’occorrenza. La partenza è però da incubo e sembra l’ideale prosecuzione della gara di Lumezzane: Minesso si bene proprio Altobelli e Caidi, mette in mezzo per Maistrello che, di testa, brucia Speranza e porta subito in vantaggio il Bassano.

Non che dopo vada meglio: ci prova Rantier, ci prova Minesso su cui Rossi, questa volta salva. Per cambiare l’inerzia della gara in corso e mettersi alle spalle quella ormai conclusa, ci vuole un episodio. Episodio che arriva puntuale, al quarto d’ora, quando Sansovini vede Crialese dormire in area e, con furbizia, approfitta per firmare il pari. Il Teramo come d’incanto si sveglia: cinque minuti dopo Carraro va via bene dalla destra e trova Croce in area che, in girata, non riesce a dare forza al pallone. Al 23′ è ancora Sansovini, questa volta però la palla scheggia solo la traversa. La ripresa si apre con l’ingresso di Di Paolantonio al posto di Carraro.

Come a Lumezzane, D’Orazio ha l’occasione per il gol dagli sviluppi di un angolo ma il sinistro finisce alto (11′). Il Bassano però è vivo e lo dimostra poco prima del quarto d’ora quando Maistrello ha di nuovo la palla buona di testa per segnare, ma Rossi è bravo e fortunato a fermarlo e poi, sul pallone che arriva a Minesso, Caidi si immola e fa muro. Jefferson fa il suo esordio al 23′ prendendo il posto di Croce e fa subito un paio di cose buone.

La gara fa fatica a decollare come nel primo tempo, complice il caldo ed una condizione fisica ovviamente non ancora ottimale. Il Teramo va vicino al vantaggio al 33′, quando Caidi dalla difesa prova a premiare il movimento di Jefferson trovando Ilari in tuffo a deviare di testa ma a cogliere in pieno la traversa.

Una delle ultime occasione ce l’ha Di Paolantonio che preferisce mettere in mezzo piuttosto che tirare prima del recupero, con Jefferson superato di poco dal pallone. Poi, poco dopo, Petrella trova un’altra traversa a dire no al Teramo. Una chiusura di gara poco fortunata per i biancorossi, che sabato prossimo saranno di scena a Pordenone.

 

TERAMO – BASSANO VIRTUS 1- 1

Teramo: Rossi 6,5; Altobelli 5,5, Caidi 6, Speranza 6,5, D’Orazio 6; Bulevardi 7, Petermann 5,5, Ilari 6; Sansovini 7 (35’st Petrella sv), Croce 6 (23’st Jefferson 6,5), Carraro 5,5 (1’st Di Paolantonio 6). A disp.: Calore, Capitanio, Manganelli, Forte, Scipioni, Fratangelo, Mantini, Cesarini. All.: Zauli.

Bassano Virtus: Bastianoni 6; Formiconi 5, Pasini 6, Bizzotto 6, Crialese 5; Laurenti 6 (14’st Falzerano 5,5), Bianchi 5,5, Proietti 6, Minesso 6,5; Maistrello 6,5 (42’st Grandolfo sv), Rantier 6 (22’st Fabbro 5,5). A disp.: Piras, Barison, Tronco, Cavagna, Soprano, Bortot, Lancini. All.: D’Angelo.

Arbitro: Pillitteri di Palermo, 5,5.

Reti: 2’pt Maistrello; 15’pt Sansovini.

Note: spettatori ; ammoniti Bulevardi, Ilari, Speranza, Minesso; recupero 4’st.

 

 

teramo bassano2

Impostazioni privacy