Lega Pro, partenza da incubo per il Teramo: 2-0 a Lumezzane

Partenza da incubo per il Teramo che perde 2-0 a Lumezzane in occasione dell’esordio in campionato.

Il Lumezzane inizia meglio e ci prova varie volte nel primo tempo dalla distanza, sempre con Calamai. I primi due tentativi vengono neutralizzati da Rossi, ma al 27′ una incomprensione tra il portiere del Teramo e Caidi rischia di costare caro, col pallonetto di Calamai che fortunatamente finisce alto.

Il Teramo prova ad alzare il baricentro e al 32′ D’Orazio sfiora il gol con una bella girata in area dagli sviluppi di un angolo. Furlan è bravo a rifugiarsi ancora in corner. Pochi istanti dopo un cross deviato di Scipioni finisce sulla traversa.

Prima di rientrare negli spogliatoi, Di Paolantonio serve Carraro in mezzo per un colpo di testa che finisce a lato.

Il pronti via della ripresa è traumatico per il Teramo che va subito sotto: Bacio Terracino approfitta di una indecisione difensiva per entrare in area a infilare Rossi per il vantaggio del Lumezzane. Un minuto dopo, Scipioni viene fermato ed il Lumezzane riparte veloce ancora con Bacio Terracino che serve in mezzo per Barbuti, raddoppiando per i padroni di casa.

Zauli prova a cambiare qualcosa facendo accomodare Petermann e spostando Di Paolantonio a sinistra. Di tiri in porta però, quantomeno di occasioni, neanche l’ombra. Anzi, il Teramo rischia di incassare in alcune occasioni anche il tris, con i padroni di casa che sembrano avere una migliore condizione fisica.

La prima di campionato si chiude così con una sconfitta per i biancorossi che sabato prossimo saranno di scena al Bonolis contro il Bassano. Ma, prima, servono rinforzi dagli ultimi giorni di mercato.

LUMEZZANE – TERAMO 2 – 0

Lumezzane: Furlan, Rapisarda, Tagliani, Sorbo, Bonomo; Varas (40’st Leonetti), Genevier, Arrigoni; Calamai (29’st Gentile), Barbuti (34’st Speziale), Bacio Terracino. A disp.: Pasotti, Magnani, Brusca, Raucci, Allegra, Vaccaro, Padulano. All.: A.Filippini.

Teramo: Rossi, Scipioni, Caidi, Speranza , D’Orazio; Di Paolantonio (26’st Fratangelo), Petermann (12’st Forte), Ilari (26’st Bulevardi); Carraro; Sansovini, Petrella. A disp.: Calore, Capitanio, Altobelli, Manganelli, Karkalis, Cericola. All.: Zauli.

Arbitro: Alessandro Pietropaolo di Modena.

Reti: 5’st Bacio Terracino; 6′ Barbuti.

Note: ammoniti Sorbo, Scipioni; recuperi 3′ e 3′.

LA CLASSIFICA 

Impostazioni privacy