Pescara: buona la prima. Verre batte il Frosinone, avanti in Coppa Italia

Pescara: Bizzarri, Zampano, Coda (21? st Gyomber), Zuparic, Biraghi, Cristante, Brugman, Memushaj, Benali, Verre (38? st Mitrita), Caprari. Allenatore: Massimo Oddo.

Frosinone: Bardi, Crvello, Pryyma, Russo, Brighenti, Gori (9? Gucher), Sammarco, Frara (33? st Soddimo), Dionisi, Paganini (23? st Churko), Ciofani. Allenatore: Pasquale Marino.

Reti: 19? pt e 6? st Verre

Arbitro: Damato di Barletta

Ammoniti: Dionisi (F), Coda, Zampano, Memushaj (P)

Con una doppietta di Valerio Verre, una rete per tempo, il Pescara vince la sua prima ufficiale nella quinta stagione di serie A, batte il Frosinone e si qualifica per il prossimo turno di Coppa Italia (previsto a Novembre contro l’Atalanta).

L’Under 21 biancazzurro si mette in risalto fin dai primi minuti, in ottima combinazione con Caprari, e scalda i guantoni a Bardi con un siluro dalla distanza all’11’, deviato in corner dal portiere. Trova l’1-0, al 19′, con una conclusione ravvicinata, un tap-in dopo la respinta sul tentativo di Benali. Il Delfino tiene le redini senza difficoltà e archivia la prima frazione dominando; la ripresa si apre col raddoppio: ancora il centrocampista pescarese, al 6’st, a gonfiare la rete su assist di Caprari.

Archiviati risultato e qualificazione, Oddo fa esordire anche Gyomber e Del Sole, godendosi lo spettacolo e i tentativi di Caprari e Benali rimasti senza gloria per un soffio.

Impostazioni privacy