Allenamento a porte chiuse per il Pescara in vista dell’Empoli

 

pescara_curvaPescara. Due su due: l’Empoli torna a Pescara e ritrova la pioggia. Niente a che vedere con quella del 22 gennaio, quando l’allagamento del terreno dell’Adriatico costrinse al rinvio della gara. Oggi rifinitura a porte chiuse per il delfini: bisogno di recuperare la concentrazione, mentre il recupero degli infortunati procede positivamente.

Poggio degli Ulivi blindato nel pomeriggio per consentire a Di Francesco di infondere ai suoi la carica e la concentrazione necessaria a risollevarsi dalla sconfitta di Torino e affrontare l’Empoli, domani alle 18:30 nel recupero della 2° giornata di ritorno.

Buone notizie, comunque, sono giunte dall’allenamento straordinario svolto ieri pomeriggio sul sintetico dell’Antistadio: del comparto infortunati rimane da recuperare solo Ariatti, mentre Ganci, Verratti, Bonanni e Soddimo sono da considerare arruolabili. Fermi Zanon, in ogni caso squalificato, e Pinna ma solo per risparmiarsi precauzionalmente per una botta al gomito di poco conto. Bocciato sul campo Capuano, Petterini dovrebbe tornare a fare il terzino sinistro, mentre sulla parte alta della stessa fascia si potrebbe vedere Stoian a giocarsi il ballottaggio per un posto da titolare con Bonanni. Vista l’altalena di prestazioni di Giacomelli, in avanti con Sansovini Di Francesco potrebbe optare per Christian Bucchi.

Direzione di gara affidata a Massimiliano Velotto di Grosseto, assistito da Costa e Ranghetti. Cronaca in diretta web su Cityrumors.it a partire dalle ore 18:00.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy