Sulmona, al via il Mundialito Beach Soccer

Sulmona. Tutto pronto a Sulmona per dare il via al Mundialito Beach Soccer, importante evento sportivo promosso dall’associazione Giostra Cavalleresca e organizzato da Italian Beach Soccer, che sarà trasmesso da Sky Sport sul canale 204 di Fox Sport. Appuntamento a piazza Garibaldi sabato 23 e domenica 24 Luglio.

Alle 17 il sipario si alzerà con la cerimonia di apertura, in cui si esibiranno musici e sbandieratori dei Borghi e Sestieri e della Giostra. Gli inni delle quattro nazioni, Italia, Francia, Argentina, Brasile, saranno suonati dalle Bande di Introdacqua e degli Alpini. Alle 18 si entrerà nel vivo delle gare.

Le prime a scendere in campo, tra le quattro squadre in sfida, composte da famosi ex calciatori dei campionati di serie A, saranno Francia e Brasile, poi Italia e Argentina.

Tra i pali della nazionale azzurra: Andrea Mazzantini, ex portiere dell’Inter. Alcuni dei grandi nomi che scenderanno in campo: Angelo Di Livio, ex stella della Juventus, Marco Del Vecchio, ex attaccante Roma e Inter.

Le partite, della durata di 3 tempi da 12 minuti effettivi, saranno intervallate da spettacoli in cui si esibiranno gli allievi delle scuole di danza locali. Il Beach Soccer ha caratteristiche differenti dal classico gioco del calcio: si disputa a piedi nudi sulla sabbia.

Il campo di gara (35×25) è disegnato in un rettangolo con sabbia su piazza Garibaldi (dal Fontanone verso l’ Acquedotto), già allestita per i tornei della Giostra Cavalleresca che si svolgeranno sabato 30 e domenica 31 Luglio.

Domenica 23 Luglio sarà la volta delle finali del Mundialito a partire dalle 18 fino alle 20 circa, quando si terrà la premiazione dei vincitori, sul palco davanti all’Acqudotto, alla presenza del presidente onorario della Giostra,

Domenico Taglieri, del commissario reggente, Maurizio Antonini, del sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, del presidente dell’Italian Beach Soccer, Maurizio Iorio, organizzatore del torneo che quest’anno coinvolge otto città italiane facente capo alla Lega Europea Beach Soccer.

“E’ un’ottima occasione di promozione della città e del territorio, una preziosa vetrina per mettere in mostra il meglio della Valle Peligna e della Giostra stessa” affermano il presidente onorario Domenico Taglieri e il commissario reggente della Giostra, Maurizio Antonini “Il Mundialito prevede la presentazione delle eccellenze e delle tipicità della città e del comprensorio in una “cartolina” che sarà trasmessa da Sky Sport sul canale 204 di Fox Sport.

E’ una novità per la Giostra occuparsi di un così grande evento sportivo, ma è un’ulteriore iniziativa che l’associazione organizza per la città, puntando a richiamare turisti” hanno commentato Taglieri e Antonini, specificando di aver condotto degli studi per verificare la fattibilità dell’importante evento sportivo, avvalendosi della collaborazione dei tecnici e ingegneri della Giostra, Massimiliano Bellei ed Ezio Dante.

Costo dei biglietti: da 5 a 10 euro, con possibilità di ottenere un pacchetto a 8 euro valido per entrambe le giornate.

Per acquistare i biglietti è possibile consultare il sito www.giostrasulmona.it, oppure recarsi presso la Biglietteria della Rotonda di San Francesco aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.

Impostazioni privacy