Marco Giampaolo è il nuovo allenatore della Sampdoria

Giulianova. L’U.C. Sampdoria ha comunicato di aver affidato a Marco Giampaolo l’incarico di allenatore responsabile della prima squadra.

Il tecnico ha firmato un contratto biennale e sarà presentato ai media alle ore 13.00 di mercoledì 6 luglio nella sala stampa del centro sportivo “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco.

Lo staff che aiuterà il tecnico giuliese sarà molto ridotto: i due preparatori atletici Stefano Rapetti (con lui a Empoli l’anno scorso e parte dello staff di Mourihno all’Inter) e Roberto Peressutti, e il ritorno in blucerchiato di Francesco Conti come vice-allenatore (storico secondo di Delneri e a Genova l’anno della bellissima cavalcata in Champions League). A completare l’organico dovrebbero essere confermati Andrea Sardini, preparatore dei portieri, e Massimo Catalano, addetto al recupero degli infortunati. Da definire ancora il ruolo di match analyst.

Per il mercato la Samp sogna Castan in difesa e Lucas Silva e Valdifiori per il centrocampo. In attacco gli arrivi devono essere ancora concordate e programma insieme a possibili cessioni.

Impostazioni privacy