Pescara-Empoli: giorno di debutti in casa Delfino

 

pescara_curvaPescara. Pronto a riscattarsi dalla sconfitta patita contro il Siena, il Delfino ospita un Empoli protagonista di una stagione fatta più di ombre che di luci, ma da non sottovalutare come avversaria diretta in classifica, qualunque siano le ambizioni biancoazzurre. Pronto all’esordio Diamoutene; maglia da titolare per Bucchi.

Nei desideri di Di Francesco immaginiamo ci sia innanzitutto poter evitare di vedere tutti quegli errori che il Pescara ha commesso a Siena. Errori che non hanno decretato direttamente la sconfitta, ma non hanno nemmeno concesso al Pescara di fare la partita. Per la gara di domani contro l’Empoli il tecnico pescarese avrà a disposizione l’entusiasmo portato ieri dalla presentazione di Diamoutene; il maliano, infatti, dovrebbe debuttare causa le solite defezioni di formazione: capitan Olivi potrebbe recuperare dalle noie muscolari, ma mancheranno di sicuro Gessa, Maniero e Soddimo e lo squalificato Tognozzi, espulso contro il Siena. ‘Dedè’ potrebbe quindi essere schierato, in alternativa a Sembroni, con il capitano, Mengoni e Zanon. Centrocampo romboidale, con Cascione arretrato, Nicco, Bonanni e il folletto Verratti ad agire da trequartista alle spalle di Sansovini e Bucchi, pronto all’esordio dal fischio d’inizio.

I toscani dovrebbero schierarsi così: 4-3-3-, con la porta difesa da Handanovic, poi Vinci, Gorzegno, Tonelli e il giovane Stovini, centrocampo con Musacci, Valdifiori e Moro, tridente offensivo formato da Saponara, il recuperato forestieri e bomber Coralli, già a quota dodici reti in campionato.

La direzione di gara è stata affidata al sig. Velotto. Diretta web su Cityrumors.it a partire dalla ore 14:30.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy