Teramo, ecco Altobelli. Attesa per Sansovini

La Teramo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Delfino Pescara il difensore Mattia Altobelli. Il nuovo calciatore biancorosso, classe 1995, figurava nella rosa della Maceratese nel campionato scorso di Lega Pro e si è formato nel Settore Giovanile del Delfino Pescara, indossando successivamente anche le casacche di Darfo Boario in serie D e Foggia tra i Pro.

“Il Teramo è una società seria, esperta della categoria – le prime dichiarazioni rilasciate da Altobelli che si è legato contrattualmente alla società biancorossa fino al 30 giugno 2019 – ho avuto modo di ascoltare anche il parere di ex compagni di squadra che mi hanno parlato bene di questa realtà. Calcisticamente ho fatto tutta la trafila delle Giovanili nel Pescara fino ai tempi della Primavera, quando mi chiamò mister De Zerbi per portarmi con lui prima in D a Darfo Boario poi l’anno successivo a Foggia in Lega Pro, mentre l’anno scorso a Macerata abbiamo raggiunto i playoff, bagnati anche da un mio gol siglato a Pisa. Sono un difensore centrale, ma sono spesso stato adattato anche come terzino. Spero di levarmi tante soddisfazioni, ho avuto modo di verificare come il calcio a Teramo sia molto seguito, darò tutto me stesso per questo ulteriore step di crescita che mi attende”.

Nelle prossime ore si attende anche l’ufficialità del centrocampista Petermann dal Palermo, oltre all’arrivo di Karkalis, giovane difensore del Pescara, anche lui nella passata stagione a Macerata.

Fronte bomber, tutto dipende da Marco Sansovini: il “Sindaco” deve decidere se restare al Nord con la famiglia o tornare in Abruzzo, sponda Teramo.

Impostazioni privacy