Pescara: doppia Serie A? All’Adriatico anche il Crotone

Pescara. Doppia Serie A per la città di Pescara: dopo la promozione biancazzurra, anche le prime gare del Crotone verranno giocate all’Adriatico.

La squadra calabra, che ha conquistato la massima serie dopo una cavalcata strabiliante in B, deve attendere i lavori di adeguamento dello stadio Ezio Scida per poter regalare ufficialmente la A alla città: i pitagorigi potrebbero essere costretti a giocare le prime giornate del prossimo campionato a Pescara, come comunicato nella giornata di ieri, ultimo giorno utile per indicare la sede delle gare casalinghe, dal presidente del club Raffaele Vrenna alla Lega di Serie A.

E’ stata così depositata in Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi la documentazione che prova la licenza d’uso per l’eventuale utilizzo dello stadio Adriatico, che rappresenta «Un adempimento necessario, in attesa dell’adeguamento dello stadio Ezio Scida ai parametri richiesti per gli incontri di Serie A Tim: presso lo Scida è infatti prevista la costruzione di una tribuna mobile da 7 mila posti in sostituzione dell’attuale e l’implementazione della Goal-line Technology», ha sottolineato in una nota la società rossoblu.

Lo stesso Vrenna, però, ha conservato la speranza di giocare i primissimi minuti della prima storica Serie A in casa, palesando comunque la disponibilità ricevuta da Comune, Prefettura e questura di Pescara, nonché dal presidente del Delfino Daniele Sebastiani.

Impostazioni privacy