L’Aquila Calcio, aumento capitale per rilancarsi

L’Aquila. Nel corso dell’odierna assemblea dell’Aquila calcio 1927 alla quale hanno partecipato indistintamente tutti i soci del sodalizio (Corrado Chiodi, Massimo Mancini, Stefano Cipriani, Antonio Brunamonti, Giuseppe Mililli, Stefano Valentini, Fabrizio Rossi, Fabio Baldassarra) oltre all’amministratore unico Angelo Antonio Ranucci, al direttore generale Fabio Guido Aureli, al presidente del collegio sindacale Cesare Stipa e allo sponsor Eliseo Iannini, è stato svolto un approfondito esame in merito a quelle che sono le immediate esigenze finanziarie ai fini di una corretta prosecuzione dell’attività della società, a prescindere dalla categoria nella quale L’Aquila Calcio militerà nella prossima stagione.

A tal riguardo sarebbe emersa una forte coesione esistente tra tutti i soci, per la quale vi e’ la ferma e comune volontà di salvaguardare gli interessi societari e per essi le aspettative della comunità aquilana. E’ stato quindi deliberato all’unanimità un importante aumento di capitale che conferma la coerenza e l’impegno di tutti i soci per sostenere con convinzione L’Aquila Calcio con rinnovata voglia di portare a termine il progetto sportivo. Per la ricapitalizzazione e’ stata convocata una nuova assemblea straordinaria, finalizzata all’attuazione di tale intendimento.

Questo consentirò di far fronte a tutte le esigenze più pressanti. Sono stati inoltre esaminati i programmi futuri, tenendo presente la partecipazione sia al campionato di serie D che a quello di Lega Pro, subordinata, ovviamente, ad un ipotetico ripescaggio, per il quale la società si farà trovare pronta. Tale argomento non è stato però oltremodo approfondito in attesa di quelle che saranno le decisioni del prossimo Consiglio Federale che andrà a dettare le linee guida a riguardo.

Impostazioni privacy