Verso Virtus Lanciano – Salernitana, parla Maragliulo

Lanciano. Tutto pronto a Lanciano per la gara di andata dei play out che vedrà affrontarsi al Biondi la Virtus e la Salernitana, il ritorno è previsto all’Arechi per mercoledì 8 giugno.

 I rossoneri dovranno cercare di vincere almeno una delle due gare dato che in caso di parità rimarrà in serie B la compagine campana per il miglior piazzamento in classifica. I frentani giocheranno senza gli squalificati Di Francesco, Ferrari e Giandonato.

 Alla vigilia del match ha parlato il tecnico della Virtus, Primo Maragliulo, che ha detto: “Vigilia abbastanza serena perché vedendo i ragazzi come si sono allenati sono molto tranquillo. È chiaro che sono due partite importanti e determinanti al tempo stesso, quindi non dico che non ci sia tensione ma molta aspettativa da parte nostra. Poi di queste due partite dobbiamo vincerne per forza una, altrimenti rimarrebbe in serie B la Salernitana. Ovviamente giocando in casa la prima, davanti al nostro pubblico, alla nostra gente, faremo di tutto per fare qualcosa per vincerla, fermo restando che dal risultato di domani dipenderà anche l’atteggiamento della partita di ritorno”.

 Sulla formazione: “Non ci dovrebbero essere grosse novità sotto l’aspetto tattico e degli avvicendamenti perché tra gli infortuni e le squalifiche siamo quelli. Più che l’aspetto tattico penso che queste due partite si possano risolvere a livello mentale perché è fuori discussione che chi sta meglio in campo otterrà il migliore risultato, perciò io questa partita la vedo in maniera diversa rispetto a quelle che sono due partite normali. Non si potrà sbagliare nulla, bisogna giocare la palla, ma la squadra che sarà mentalmente più avanti dell’altra avrà dei grossi vantaggi”.

 Sulla seconda parte del campionato disputata dai suoi: “Credo che l’unica cosa di cui non ci si possa lamentare è l’atteggiamento dei giocatori, c’è da fargli un monumento perché nonostante tanti problemi sono caduti tante volte e si sono rialzati, hanno messo tutto quello che avevamo dentro”.

 Sulla preparazione in vista della doppia sfida con la Salernitana: “Abbiamo lavorato bene, stiamo bene ed abbiamo la possibilità di spingere ed ottenere la salvezza di nuovo sul campo e ce la meritiamo tutta. Domani dovremo entrare con l’atteggiamento giusto in campo, di errori bisogna farne il meno possibile e pensare che sono due partite dove giocare minuto per minuto senza pensare ad altro, senza cercare di scomporsi dando alla squadra avversaria il meno possibile. Il problema per domani non è se far giocare titolare un giocatore, ma una serie di altri elementi come ad esempio se ha i 90’ nelle gambe”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy