Pescara-Modena Diretta Serie B

 

PescarastemmaCronaca in diretta della partita Pescara-Modena a partire dalle ore 14:45. Diretta Live dallo Stadio Adriatico di Pescara della 12ª giornata di Serie B Win Pescara-Modena. Aggiornamento minuto per minuto.

 


Pescara
02Modena

 

20′ Mazzarani

3′ st Signori



Finisce il match. Il pescara esce dal campo sotto i fischi dell’Adriatico. Partita interpretata malissimo da Di Francesco; bianco-azzurri a fondo dopo il primo, improvviso, goal modenese.

47′ st Entra Velardi per Bellucci

44′ st Non si risparmia, invece, il Modena: Mazzotta sventa in angolo un cross per Giampà pronto alla conclusione in inserimento sul fondo. La battuta viene respinta dalla difesa e termina ancora sui piedi di Giampà che ci riprova: solo fondo.

Benzina finita per il Pescara negli ultimi cinque minuti. Lo sconforto la fa da padrone, si attende solo la fine della partita.

39′ st Ammonito Zanon per un gomito alto su Pasquato. Punizione a sinistra dell’area di Pinna, Pasquato cerca il primo palo ma la barriera devia sul fondo. Ancora Pasquato dalla bandierina, casciato intercetta ancora in angolo. Sempre Pasquato a tentare, stavolta il tiro diretto a rete che termina alto.

38′ st Tiro-cross di Mazzotta da venti metri, Alfonso blocca alto senza problemi. Senza dubbio, il Modena sta gestendo il match dell’Adriatico.

34′ st Doppio cambio per il Modena, Giampà per Giglioli, Pasquato per Mazzarani. Solo forze fresche, nessun cambio tattico per il tecnico Bergodi.

33′ st Ancora un dubbio intervento da rigore su Ganci, servito corto da Sansovini dopo lo scambio con Stojan sulla sinistra dell’area. Niente penalty, ma il Pescara ora alza il minimo.

28′ st Va giù in area Gangi dopo un sopraffino stop di petto su una sventagliata di Bonanni dalla mediana. C’è prima il fuorigioco, dice l’arbitro, niente rigore.

23’st Ancora Mazzarani che chiama Pinna al duello dopo una fulminante ripartenza dei ‘canarini’, c’è però la posizione di fuorigioco di Giglioli a salvare il Delfino.

20′ st Da cinque minuti la palla passa in modo perpetuo tra i piedi di Stojan, e il Modena resta schiacciato sulla propria tre-quarti. Ma la squadra di Cadori non subisce rischi eccessivi. La deviazione di testa di Ganci su punizione di Bonanni è fermata dalla segnalazione di offside, terminando comunque di poco sul fondo.

16′ Una flebo ad alto dosaggio di vivacità: Verratti e Stojan restituiscono alla squadra tutto quanto non visto finora.

13′ st immediato Verratti ad affondare sul fianco sinistro dell’area ospite, guadagnando un ottimo calcio di punizione. Batte Bonanni, palla al centro ma Stojan commette fallo.

12’st Smuove le carte sul tavolo Di Francesco, esce un incolore Ariatti, al suo posto il giovane Verratti. Al contempo Stojan rileva Tognozzi, alla ricerca di una maggiore impronta offensiva.

8′ st Sfiorato lo 0-3, Giglioli è decisamente incontenibile per i bianco-azzurri, serve centralmente in profondità Mazzarani che si presenta dinanzi a Pinna con un elegante stop, lo batte ma Olivi si immola sulla linea e mette in angolo.

4′ st Raddoppio del Modena. Dormita generale dei bianco-azzurri, Signori riesce nel rimorchio dal limite al solito Giglioli, con un controllo non poco fortunato giunge davanti a Pinna e lo beffa con un diagonale basso alla sua destra. 0-2.

3′ st Ganci rimane in mutande su trattenuta di Tamburini precisamente sulla linea di fondo. Ottima la zolla per il calcio di punizione dalla destra della porta, ma il Pescara non sfrutta.

Ripresa iniziata, formazioni invariate rispetto al primo tempo.

45′ Dialogo in discesa sulla sinistra tra Ganci e Ariatti che taglia la palla dentra dal fondo, il Modena si rifugia in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina e l’arbitro decreta la fine del primo tempo.

43′ Conclusione di Sansovini, a metà con un cross, che smuove la rete dall’alto:fuori.

 41′ Ammonito Stanco

40′ Conclusione di Mazzarani dalla distanza, Pinna para e rilancia i suoi, riceve sulla tre-quarti destra Sansovini che serve Ganci, controllo impreciso sul dischetto, Alfonso esce e strozza il tiro al pescarese. Occasione d’oro sciupata.

35′ Liscio di Mazzarani con la porta spalancata, Giglioli era sceso dalla destra fin sul primo palo, pallone basso che filtra tra tre difensori e arriva a Mazzarani a centro area. Ancora pericolo per il Pescara: disattenti gli adriatici.

30′ Cresce la pericolisità del Modena, ora più in possesso della sfera: incursione dalla destra di Giglioli, cross teso spazzato in corner da Olivi, ma la difesa si è fatta trovare impreparata

27′ Ammonito anche Signorni, per il Modena

25′ Ammonito Olivi durante una mischia in barriera.

20′ Modena in vantaggio. Mazzarani sbuca alle spalle della difesa su un tiro cross dal vertice destro dell’area e scivola a deviarla accanto al primo palo. Doccia fredda per il Pescara che stava gestendo il match finora. Buffa la situazione dopo la segnatura: tutti fermi ad aspettare il dialogo tra abritro e guardalinee, Mazzarani compreso, che infine non assegnano il fuorigioco e convalidano la rete.

16′ Anche Sansovini protesta per un abbraccio in area di Diagouraga, sul successivo contropiede. Niente fischio, niente fallo.

16′ Si affaccia il Modena in area bianco-azzurra, finisce a terra Mazzarani ma senza fallo.

15′ Ancora Bonanni a dettare il tempo per Sansovini, ottima la sua fuga tra due difensori ma l’arbitro blocca per un dubbio offside.

13′ Traversa di Sansovini: ottimo controllo di sinistro, su invito radente al limite dell’area da Bonanni, e botta di destro che fa vibrare il palo alto. Pescara pericolossissimo alla prima conclusione nello specchio.

8′ Dopo una breve fase di studio, il Pescara ottiene un corner, mal sfruttato in area sulla disattenzione difensiva.

Partita iniziata.

Le squadre entrano in campo, accolte da un assolato Adriatico.

Novità per Di Francesco: Ariatti in campo dal primo minuto. Bonanni accentrato, trequartista alle spalle della coppia Sansovini-Ganci. Formazioni rimaneggiate per entrambi i tecnici, squalifiche e infortuni non mancano.

Le formazioni:

Pescara: (4-3-1-2) Pinna, Zanon, Olivi, Sembroni, Mazzotta, Ariatti, Cascione, Tognozzi, Bonanni, Sansovini, Ganci. A disposizione: Bartoletti, Nicco, Del Prete, Alcibiade, Stojan, Zappacosta, Verratti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Modena:  (4-2-3-1) Alfonso, Gozzi, Diagouraga, Perna, Tamburini, Signori, Colucci, Giglioli, Bellucci, Mazzarani, Stanco. A disposizione: Guardalben, Velardi, Pasquato, Varvelli, Giampà, Milani, Carini. Allenatore: Cristiano Bergodi

Arbitro: Sig. Filippo Merchiori di Ferrara (Fittante-Posado)

 

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy