Sprofondo rossoblu, L’Aquila cade ancora in casa: play-out matematici

L’AQUILA – LUCCHESE 1-2

L’AQUILA. Scotti; Di Mercurio, Piva, Milicevic (57’Triarico), Cosentini, Maccarrone (25’Sanni), Ceccarelli (46’Perna), M. Mancini,  De Sousa, De Francesco, Sandomenico. A disposizione: Zandrini, Bigoni, Ligorio, Bruno, Bensaja, Stivaletta, A.Mancini. All. Giacomo Modica

LUCCHESE.  Di Masi, Benvenga, Nolè, Espeche, Maini, Mingazzini, Calcagni, Botta, Pozzebon (72’Bragadini), Fanucchi (82’Monacizzo), Terrani (67’Bianconi). A disposizione: Mengoni, Palomeque, Lorenzini, Ashong, Melli, Marchesi, Fratini,Ferrara. All. Giuseppe Galderisi.

ARBITRO: Mainardi di Bergamo

Marcatori: 21’Pozzebon (L), 74′ M.Mancini (A), 91’Bragadin (L)

Ammoniti: Di Mercurio, De Francesco (A), Calcagni, Maini (L)

Espulso: Sandomenico al 33′ per proteste

L’Aquila. La crisi dell’Aquila non si arresta. I rossoblu si arrendono nuovamente a domicilio nel finale contro la Lucchese, che questa vittoria festeggia la salvezza in anticipo. Al contrario i ragazzi di Modica vedono concretizzarsi ufficialmente quello che da qualche settimana era uno spettro sempre più reale, i play-out. La compagine di Galderisi ha vinto per 1-2. Decisiva la rete al 91’di Bragadin.

Pronti-via e l’ex Pozzebon chiede subito un rigore per una presunta trattenuta ai suoi danni. Al 5′ lo stesso numero 9 ospite parte in contropiede e serve Fanucchi la cui battuta è parata in due tempi da Scotti.

Attorno al quarto d’ora si sveglia L’Aquila. Al 16′ Di Masi perde incredibilmente il pallone ma il tiro sbilenco di Sandomenico viene salvato sulla linea da un difensore toscano. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un corner, è ancora il bomber rossoblu a sprecare una chance, ciccando la sfera a porta spalancata.

Al 21’però passa in vantaggio la Lucchese. Cross dalla destra di Calcagni e colpo di testa vincente di Pozzebon.

Piove sul bagnato per L’Aquila al 33′, con Sandomenico che si fa espellere da Mainardi per aver rivolto al suo indirizzo qualche pesante parola di troppo. Settimana da dimenticare per l’attaccante, già nel mirino dei tifosi dopo la condanna al DASPO ricevuta in seguito agli scontri di L’Aquila-Siena.

Al 46′ Terrani con un destro a giro va vicinissimo al raddoppio.

Ad inizio ripresa il neoentrato Perna chiede un calcio di rigore ma il direttore di gara la pensa diversamente.

Al 54’Scotti salva L’Aquila, ribattendo di piede sul diagonale di Calcagni.

I rossoblu non danno la minima idea di saper reagire ed al 73’rischiano di capitolare di nuovo con un pallonetto di Bianconi che finisce alto di poco.

Invece passa meno di un minuto ed arriva l’inaspettato pareggio. Lo realizza Manuel Mancini con un gran destro che non lascia scampo al portiere ospite.

Al 90′ però gli ospiti si rifanno molto pericolosi con Bragadin, la cui conclusione a colpo sicuro è salvata sulla linea da Sanni. E’ il preludio al gol-partita, realizzato trenta secondi più tardi dallo stesso numero 16 dell’undici di Galderisi.

La Lucchese trionfa al Fattori e festeggia la salvezza con una giornata d’anticipo. In casa L’Aquila invece la situazione si fa sempre più complessa.

 

Impostazioni privacy