Reggina – Pescara Diretta Serie B

PescarastemmaCronaca in diretta della partita Reggina-Pescara a partire dalle ore 20:45. Diretta Live dallo Stadio Granillo di Reggio Calabria della 9ª giornata di Serie B Win Reggina-Pescara. Aggiornamento minuto per minuto.

 


Reggina
10Pescara

15′ st Bonazzoli



Partita finita. Prova pessima della compagine pescarese: complessivamente sono 20 i minuti in cui il Pescara ha avuto concretamente la palla tra i piedi e qualche idea in testa. Enorme il passo indietro rispetto alle ultime tre, fruttuose partite.

47′ st Numero di Campagnacci che se ne va sulla destra, rientra verso l’area e calcia a giro con il sinistro, Pinna c’è e interviene sulla traiettoria indirizzata a gonfiare il sacco sul secondo palo: palla respinta.

Assegnati 5 minuti di recupero. Difficile che questo Pescara riesca a sovvertire le sorti dell’incontro

44′ st Standing ovation per Giacomo Tedesco che lascia il posto a Montiel

42′ Finte sul limite e conclusione di Laverone. Pinna para, ma il granata si ferma per crampi al polpaccio: infinita la sua corsa questa sera

40′ Si innervosisce la gara, interventi ruvid da entrambe le parti e non si risparmia di tirare spintoni e spallate neanche il Sig. Baracani.

39′ Stojan rileva un impalbabile Danilo Soddimo

34′ Sansovini cerca la soluzione dal limite ricevendo da fallo lateralo; non c’è storia: Cosenza si oppone al tiro.

33′ si stira Costa, Acerbi lo sostituisce

32′ st Cascione evita a Puggioni la figura da spettatore e libera il destro da fuori area: aveva però spazio per avanzare il n°4 bianco-azzurro e tentare da più vicino, in due tempi il portiere blocca a terra.

30′ st Entra il baby Verratti, fuori Tognozzi. E’ ormai un 4-3-3 il modulo pescarese.

28′ Campagnacci sfiora il 2-0 con un tentativo di pallonetto su Pinna dopo un batti e ribatti da calcio d’angolo; Mazzotta in ritardo sulla marcatura ma Pinna riesce a metterci l’ennesima pezza. Calcio d’angolo.

26′ E invece è Del Prete a fare spazio a Sansovini. Vuole più carico offensivo Di Francesco, ciò vuol dire un ridisegnamento tattico del Delfino.

23′ st Bomba di Tedesco da 30 metri, Pinna spicca il volo e devia sul fondo con la mano di richiamo. Pescara totalmente allo sbando che ora comincia ad eccedere anche negli errori più ingenui.

Pronto Sansovini all’ingresso in campo. Quasi sicura l’uscita di Soddimo che ha toccato pochissimi palloni fino a questo istante. Inesistente la manovra ospite negli ultimi quindici minuti

17′ st Ammonito Tognozzi

15′ st Riparte la Reggina, gravissima disattenzione difensiva del Pescara che con 4 uomini non riesce a contenere l’ingresso in area di Bonazzoli: gli riesce il diagonale dalla sinistra, Pinna si oppone con insuccesso e arriva, così, il vantaggio granata. 1-0

13′ Dagli esiti di un corner Zanon apre tutto il cross dal vertice destro dell’area granata, si tuffa Cascione all’inzuccata verso il palo a sinistra di Puggioli che si butta a terra e salva nuovamente in angolo; poi niente di positivo dalla bandierina.

9′ st Laverone chiama dalla tre-quarti Missiroli in area, l’attaccante granata si butta dentro al tap-in ma per pochi centimetri manca la deviazione vincente. Difesa pescarese in forte ritardo, serve obbligatoriamente un cambio di marcia per non soccombere.

6′ st: Tognozzi risveglia i riflessi di Pinna con un retropassaggio di testa eccessivamente potente su un cross dal fondo.

Riparte forte la squadra Granata: palo di Campagnacci al 3′ e conclusione ravvicinata di poco al lato di Missiroli, fermato però in offside dall’arbitro.

Di nuovo in campo per la ripresa. Reggina in campo con Campagnacci al posto di Barillà.

Finisce senza recupero un noioso primo tempo. Reggina più ordinata nella manovra, Pescara più vicina alla rete con la traversa centrata da Ganci. Pinna, come sempre, decisivo per il risultato. 0-0 al Granillo.

Cinque al termine del primo tempo. Pescara-Diesel: Ganci è l’unica scintilla accesa finora.

33′ Azione insistita del Pescara, riesce infine Ganci a controllare sul limite e a tentare il destro dalla lunetta: la palla esce alla destra della porta.

Alla mezzora il Pescara non ha ancora trovato la chiave del proprio gioco. Rizzo suona l’ennesima sveglia dai trenta metri col destro. Pinna vola ma la palla esce di un paio di metri.

23′ TRAVERSA DI GANCI da fuori area, dopo che pochi secondi prima Bonanni, sempre dalla distanza aveva trovato i pugni di Puggioni ad opporsi sulla specialità della casa: ilddestro potente. Cresce il Pescara.

16′ Bonazzoli, in area piccola, alza troppo la deviazione di testa su punizione dalla tre-quarti. Pericolo continuo dai granata.

15′ Miracolo di Pinna sul colpo di testa di Missiroli, servito dalla sinistra da Rizzato. Il portierone bianco-azzurro toglie la palla dalla traversa con un importante colpo di reni.

13′ Primo sussulto pescarese. Gangi va sul fondo a destra e crossa basso, ma Del Prete è anticipato da un difensore a centro area.

10′ Reggina padrona dei primi dieci minuti. Laverone, tra rimpalli e fortuna, riesce a dribblare la parte destra della difesa e scaglia il tiro sul primo palo, Pinna con i pugni è una sicurezza e si salva in angolo. Niente di fatto dalla bandierina

6′ Ammonito Zanon che trattiene Rizzato in tentativo di fuga sulla destra. La punizione di Tedesco passa davanti a Pinna con Del Prete che devia di testa in corner e per poco non beffa il proprio portiere.

Fischio d’inizio

Dopo il forte dubbio sull’inizio della partita, causa il nubifragio di oggi che ha appesantito fortemente il campo del Granillo, Baracani dice che si può giocare. Squadre pronte all’ingresso in campo. Di Francesco opta per Del Prete al posto dello squalificato Gessa per la manovra sul vertice alto della fascia destra.

Le formazioni:

Reggina: (3-5-2) Puggioni, Adejo, Cosenza, Costa, Laverone, Rizzo, Tedesco, Barilla, Rizzato, Missiroli, Bonazzoli. A disposizione: Marino, Montiel, Sy, Zizzari, Acerbi, Castiglia, Campagnacci. Allenatore: Gianluca Atzori

Pescara: (4-4-1-1)  Pinna, Zanon, Olivi, Mengoni, Mazzotta, Del Prete, Cascione, Tognozzi, Bonanni, Soddimo, Ganci. A dispozione: Bartoletti, Petterini, Sansovini, Nicco, Stojan, Verratti. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Sig. Leonardo Baracani di Firenze (Schenone-Giallantini)

Daniele Galli

 

 

Impostazioni privacy