La cura Modica non funziona, altro tonfo casalingo per L’Aquila col Siena

L’AQUILA – SIENA 1-2

L’AQUILA (4-3-3): Scotti, Chirieletti (46′ Di Mercurio), Ligorio, Cosentini (46′ Perna), Sanni, Piva, Triarico, Bulevardi, Desousa (64′ Ceccarelli), Mancini M. Sandomenico. A disposizione: Savelloni, Bruno, Di Mercurio, Bigoni, De Francesco, Bensaja, Stivaletta, Mancini A., Perna, Ceccarelli. All. Modica.

SIENA (4-3-3): Montipò, Pellegrini, Masullo, Burrai, Beye, Paramatti, Yamga, Opiela, Rozzi (86′ Torelli), La Vista (56′ Boron), De Feo (64′ Bastoni). A disposizione: Bacci, Saba, Cedric, Romagnoli, Fella, Minotti. All. Carboni.

ARBITRO: Zanonato di Vicenza

AMMONITI:  Scotti, Sandomenico, Paramatti,  Triarico, Burrai, Montipò, Torelli.

MARCATORI: 8’rig.Burrai, 14′ Pellegrini, 73′ rig.Sandomenico (A)

L’Aquila. Debutto negativo per Giacomo Modica sulla panchina dell’Aquila, sconfitto 1-2 al ‘Fattori’ dalla Robur Siena. L’undici rossoblu, in terz’ultima posizione, vede sempre più vicino lo spettro dei play-out. Diverse amnesie difensive per la formazione di casa, che ha pagato caro soprattutto le prime. Ospiti in vantaggio all’8′ con un calcio di rigore trasformato da Burrai dopo che Scotti aveva atterrato Yamga. Il raddoppio sei minuti più tardi con un cross errato di Pellegrini che prende una traettoria beffarda sulla quale l’estremo difensore locale nulla può. Il gol della bandiera è stato realizzato dal solito Sandomenico dal dischetto. La compagine di Modica è parsa, soprattutto nel finale, nervosa ma senza la grinta adeguata per una squadra che deve lottare per non retrocedere.

Impostazioni privacy