Latina – Virtus Lanciano 2-2, rossoneri raggiunti in chiusura

Latina (4-3-3): Ujkani; Baldanzeddu, Brosco, Dellafiore, Calderoni; Schiattarella, Olivera (42′ st Ammari), Mariba (40′ st Corvia); Scaglia, Boakye, Dumitru (27′ st Paponi). All. Gautieri
Virtus Lanciano (4-4-1-1): Cragno; Salviato, Rigione, Di Filippo, Di Matteo; Vastola (23′ st Giandonato), Vitale (44′ st Turchi), Rocca, Di Francesco; Marilungo, Ferrari (28′ st Bonazzoli). All. Maragliulo
Arbitro: Chiffi di Padova (Citro di Battipaglia, Cecconi di Empoli; Rapuano di Rimini)
Reti: 44′ Dumitru, 6′ st Vastola, 14′ st Marilungo, 45′ st Scaglia

 Latina. Pari amaro per la Virtus Lanciano sul campo del Latina del grande ex Gautieri dove i rossoneri impattano 2-2 facendosi acciuffare allo scadere, ma nel complesso il punteggio di parità è giusto anche se rimane il rammarico per i due punti persi. Perlomeno la Virtus interrompe la serie negativa di tre sconfitte consecutive.

 I pontini passano in vantaggio al 44’ della prima frazione di gioco con Dumitru che, dopo una buona combinazione dei suoi, evita la trappola del fuorigioco e batte Cragno facendogli passare la sfera sotto le gambe. Al 6’ della ripresa i frentani agguantano il pari con Di Francesco che sugli sviluppi di un angolo guadagna palla e lancia Vastola che supera Ujkani. Al 13’ la squadra di Maragliulo ribalta il risultato, sempre su un’azione derivante da corner: l’estremo di casa riesce a mettere una pezza alle conclusioni di Vitale e Ferrari, ma si arrende al terzo tentativo di Marilungo che insacca. In pieno recupero la rete del definitivo 2-2 con Boakye che appoggia per Scaglia che realizza.

Gli altri risultati di serie B:
Crotone – Spezia 0-0
Bari – Como 3-0
Cagliari – Brescia 6-0
Virtus Entella – Modena 1-0
Novara – Livorno 2-1
Perugia – Avellino 2-0
Pro Vercelli – Salernitana 1-1
Trapani – Ascoli 4-3
Vicenza – Ternana 2-1
La classifica: Crotone 74 Cagliari 71 Bari 60 Trapani 59 Pescara e Spezia 58 Novara e Virtus Entella 57 Cesena 55 Perugia e Brescia 51 Avellino e Ternana 44 Ascoli 42 Vicenza 41 Virtus Lanciano, Latina e Pro Vercelli 40 Salernitana e Modena 36 Livorno 33 Como 28.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy