A Francavilla, boom di giovani calciatori per la tappa di Gazzetta Cup

Francavilla al Mare. Con oltre 600 giovani calciatori il torneo giovanile più grande d’Italia lo scorso 10 aprile ha tinto di rosa Francavilla al Mare con la tappa abruzzese della manifestazione organizzata dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano ha vantato la presenza di ben 55 squadre provenienti da gran parte della regione.

 Una domenica soleggiata che ha visto la partecipazione entusiasta dei tanti giovani calciatori ma soprattutto delle famiglie, presenti numerose sugli spalti, che hanno scelto di passare una giornata all’insegna del sorriso e della passione per il calcio. Per molti giovani Under 12 scendere in campo nel clima gioioso che contraddistingue le manifestazioni CSI è stata già una vittoria, per altri il sogno continua: superare la fase interna, approdare a quella cittadina che si terrà a Macerata e magari volare allo stadio Olimpico di Roma per poter vivere l’esperienza di giocare la finalissima nazionale.

 Oltre alla collaudata partnership tra la Gazzetta dello Sport ed il Centro Sportivo Italiano nella gestione della Gazzetta Cup, anche la Ringo ha accompagnato la manifestazione, per promuovere tra i giovani i valori positivi dello sport e del fair-play. A staccare il biglietto per Macerata è stata l’ASD Vallelonga sia per la categoria Young che per la categoria junior. Il presidente regionale CSI Angelo De Marcellis si è complimentato con il Comitato di Pescara guidato da Giuseppe Bocchino e con il coordinatore tecnico della manifestazione Antonio Ronci, delegati dal CSI, all’organizzazione dell’evento. Si ringrazia per l’impegno profuso Antonio Luciani-Sindaco di Francavilla-, Rocco Alibertini-Assessore allo Sport-, la direzione del Centro Sportivo Tiki Taka e i Comitati CSI di Lanciano-Ortona e Teramo presenti nella cittadina adriatica con i propri dirigenti e arbitri.

Impostazioni privacy