Lega Pro, prima distratto, poi letale: il Teramo pareggia in rimonta a Siena 3-3

Pioggia di gol a Siena, dove il Teramo paga un primo tempo da “vacanza” e poi riesce a rimontare nella ripresa il 3-0 con cui era andato negli spogliatoi (3-3).

Teramo confermato rispetto alle ultime uscite, tranne che nella sorpresa Narduzzo tra i pali al posto di Tonti, fatto forse accomodare in panchina dopo alcune prestazioni non perfette. Petrella invece, come nelle attese, è subito in campo.

Al 4′ De Feo ci prova subito con una rasoiata che il portiere biancorosso butta in angolo. Al 14′ però Narduzzo legge con ritardo un tiro dai trenta metri di La Vista, che si insacca alle spalle dell’estremo difensore e porta avanti il Siena.

Il Teramo lascia l’iniziativa agli avversari e ci prova soprattutto da calcio piazzato, come Moreo al 28′ che incorna però centralmente una punizione di Di Paolantonio. I padroni di casa, poco dopo la mezz’ora, si portano così sul 2-0, con De Feo che butta alle spalle di Narduzzo un calcio d’angolo dalla destra.

Altro calcio piazzato poco dopo, altro errore, dagli sviluppi questa volta di una punizione: Celiento sbuca alle spalle di Cecchini ed infila di testa per il 3-0 per la Robur. Il Teramo non c’è e Moreo prova a suonare la sveglia ad inizio ripresa. Montipò però si oppone.

L’estremo difensore bianconero compie quasi un miracolo subito dopo su un colpo di testa di Caidi che sembrava destinato in rete. Il gol però è nell’aria e arriva con un bel colpo di testa sul primo palo di Moreo, dagli sviluppi di un angolo.  Vivarini getta nella mischia Forte al posto di Paolucci nel tentativo di recuperare.

Narduzzo ci mette poco dopo una pezza su una bella risposta senese con De Feo. Il Teramo costruisce una bella azione con Moreo poco prima della mezz’ora: lo scuola Entella riesce ad arrivare in area in bello stile, ma Forte trova, sul successivo cross, Montipò pronto a salvare la porta. Poco dopo, dagli sviluppi di una punizione, Perrotta manda sull’esterno della rete.

Al 35′ l’estremo senese allontana un pallone messo in mezzo da Cecchini e deviato da un difensore di casa verso la porta. Rozzi, come in Coppa Italia, prova a far male al Teramo, ma dagli sviluppi di un angolo trova Palma pronto a salvare sulla linea di porta.

I biancorossi rimettono tutto in discussione al 40′: dagli sviluppi di un angolo, Montipò allontana dall’area ma non riesce a tornare tra i pali. Di Paolantonio mette in mezzo e trova la scivolata vincente di Cruciani. Moreo si fa male sul già bello e Vivarini deve far entrare Le Noci al suo posto (stava già per entrare, ma al posto di Cruciani).

Ma Palma, finora poco utilizzato, firma il primo gol in campionato con un bel destro al volo dagli sviluppi di un angolo che permette il Teramo di agguantare il Siena prima del recupero. Nel finale viene espulso Celiento per una gomitata ad Amadio (non da rigore perché per viene segnalato offside) e viene anche allontanato il vice allenatore Zambardi dalla panchina del Teramo.

Finisce 3-3, con il Teramo che tornerà in campo domenica prossima contro la Lucchese.

 

ROBUR SIENA – TERAMO 3- 3

Siena: Montipò; Celiento, Paramatti, Portanova; De Feo (24’st Torelli), Burrai (41’st Minotti), La Vista (33’st Rozzi), Opiela, Masullo; Cori, Pellegrini. A disp.: Bacci, Mastronunzio, Saba, Boron, Cedric, Fella, Yamga, Ficagna, Beye, Minotti. All.: Carboni.

Teramo: Narduzzo; Brugaletta (23’st Palma), Caidi, Perrotta, Cecchini; Paolucci (10’st Forte), Amadio, Cruciani (43’st Le Noci), Di Paolantonio; Moreo (44’st Le Noci), Petrella. A disp.: Tonti, Scipioni, Prezioso, Monni, Tini. All.: Vivarini.

Arbitro: Davide Miele di Torino.

Reti: 14’pt La Vista; 33’pt De Feo; 39’t Caliento; 7’st Moreo; 40’st Cruciani; 46’st Palma.

Note: ammoniti Celiento, Pellegrini, Cecchini, Caidi, Cruciani; recuperi 1′ e 4′.

Impostazioni privacy