Lega Pro, Teramo e Rimini non si fanno male (1-1)

Il Teramo rimanda l’appuntamento con la salvezza (anche se non matematica) e impatta contro il Rimini al Bonolis (1-1).

Vivarini conferma la formazione attesa, mandando però a sorpresa Speranza in panchina e non convocato in prima battuta. Al 10′ la prima emozione che passa tra i piedi di Paolucci dalla destra e finisce con un tiro al volo di Cruciani, che trova la deviazione di un difensore a salvare Ferrari.

Il Rimini si difende, ma prova a colpire al 18′, con un bella azione di Varutti la cui conclusione finisce però di molto fuori. Al 20′ il Teramo replica con un lancio di Amadio calibrato perfettamente per la testa di Le Noci che però manda il pallone fuori. Gli ospiti ci provano ancora al 28′, quando Martinelli non trova l’impatto migliore con la palla dagli sviluppi di un calcio di punizione di Mancino.

Al 37′ Cruciani (ottima prova) ci prova da poco fuori area, con il pallone che termina di poco a lato.

Nella ripresa Vivarini inserisce subito Petrella al posto di Paolucci, ma le emozioni scarseggiano. A sbloccare ci pensa un bel fraseggio dei biancorossi abruzzesi, con tanto di assist di Forte per Di Paolantonio che insacca. Non c’è neanche il tempo di festeggiare: la difesa del Teramo non si piazza a dovere sulla ripartenza e Bifulco punisce i padroni di casa.

Il Teramo ci riprova al 39′ con Cruciani che, come nel primo tempo, trova una deviazione su tiro dalla distanza ad ammortizzare il pericolo. Sarà l’ultima occasione di un match in cui la noia l’ha fatta da padrone.

Sabato prossimo biancorossi di scena a Siena.

 

TERAMO – RIMINI 1 – 1

Teramo: Tonti; Brugaletta (44’st Scipioni), Caidi, Perrotta, Cecchini: Paolucci (3’st Petrella), Amadio, Cruciani, Di Paolantonio; Le Noci (22’st Forte), Moreo. A disp.: Narduzzo, Serrao, Palma, Prezioso, Monni, Tini, Palestini, Speranza. All.: Vivarini.

Rimini: Ferrari; Pedrelli, Signorini, Martinelli, Varutti; Torelli (22’st Puccio), Esposito, Carcuro; Albertini (12’st Bifulco), Polidori, Mancino. A disp.: Azzolini, Todisco, Lasicki, Kumih, Leonetti, Di Molfetta, Fall. All.: Acori.

Arbitro: Curti di Milano.

Reti: 29’st Di Paolantonio; 30’st Bifulco.

Note: spettatori 1327; ammoniti Moreo, Di Paolantonio, Ferrari; recupero 4′ nel st.

Impostazioni privacy