Pescara, il Comune incontra la Pescara Calcio

stadio_cornacchiaPescara. Si è svolto quest’oggi un vertice in Comune tra l’amministrazione comunale e la Pescara calcio, rappresentata dall’amministratore delegato Sebastiani, dall’amministratore delegato Alessandro Acciavatti e dal Direttore generale Fabrizio Lucchesi. Fissati nel corso dell’incontro una serie di impegni tra le due per garantire un campionato sereno alla squadra biancazzurra e alla sua tifoseria.

“La prossima settimana effettueremo un sopralluogo congiunto con la società Delfino Pescara per individuare ulteriori spazi all’interno dello Stadio ‘Cornacchia’ da adibire a punto ristoro per gli spettatori della Tribuna Maiella, in aggiunta ai quattro bar già operativi e distribuiti all’interno dell’impianto. Non solo: sarà il Comune di Pescara a curare la realizzazione delle opere previste per la messa in sicurezza del settore ospiti-curva sud, con l’installazione della rete di protezione, oltre che gli interventi per coprire lo spazio destinato ai diversamente abili”. Lo hanno detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e l’assessore allo Sport Nicola Ricotta in riferimento all’incontro.
“L’incontro – hanno sottolineato il sindaco Albore Mascia e l’assessore Ricotta – è stato sicuramente utile per fare il punto circa le problematiche più rilevanti che interessano oggi un impianto comunque completamente rinnovato, e le soluzioni che, insieme, possiamo trovare con la voglia di collaborare nell’interesse della città che trova nella squadra di calcio uno dei suoi simboli storici. Ovviamente avremo bisogno di un lasso di tempo minimo per il rispetto delle procedure necessarie a espletare una gara, l’affidamento delle opere e la loro realizzazione, accelerando quanto più possibile comunque gli interventi. Poi la pista d’atletica: l’amministrazione metterà in azione ogni misura di prevenzione per impedire il suo deterioramento, oltre che interventi per rivitalizzare il prato erboso che ovviamente in estate ha sofferto per le temperature troppo alte, ma che con un minimo trattamento riacquisterà il proprio colore, come uno dei migliori campi esistenti in Italia. In merito ai piccoli disguidi che magari potranno di nuovo verificarsi, sicuramente li affronteremo insieme consapevoli delle difficoltà legate alla gestione di un impianto come lo Stadio Cornacchia. Il vertice – hanno aggiunto il sindaco Albore Mascia e l’assessore Ricotta – ci ha consentito di superare quelle querelle a distanza che però nulla tolgono alla stima reciproca di due entità, da un lato l’amministrazione comunale, dall’altra la società Delfino Pescara, che operano nell’esclusivo interesse della città e della squadra biancazzurra”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy