Pescara, Arrigo Sacchi incontra Albore Mascia

sacchi_arrigoPescara. Arrigo Sacchi ex allenatore di successo del Milan e della Nazionale, oggi Coordinatore tecnico della Nazionale Under 21, ha incontrato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, questa mattina nella Sala Giunta del comune. Arrigo Sacchi, accompagnato da Gabriele Gravina, è in Abruzzo con la Nazionale per preparare il doppio confronto per la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria. Dopo la trasferta in Bosnia, torneranno a Pescara martedi per incontrare il Galles.
“La prossima settimana – ha ricordato Albore Mascia – Pescara ospiterà un nuovo evento sportivo di rilevanza internazionale: la partita dell’Under 21 con il Galles valida per le qualificazioni alla fase finale dell’Europeo. Tutti i riflettori saranno di nuovo puntati sul capoluogo adriatico che, esattamente un anno fa, prima con i Giochi del Mediterraneo e, subito dopo, a ruota, con l’amichevole della Nazionale con l’Olanda, il Trofeo Tim e con tutti i tornei internazionali di beach sport, ha saputo mettere in mostra e confermare le proprie potenzialità come città dello sport, un titolo che intendiamo conquistare tra l’altro per il 2012. La città è già mobilitata per l’appuntamento di martedì prossimo che siamo certi richiamerà il pubblico delle grandi occasioni che lo Stadio Cornacchia è pronto a ospitare. Nelle prossime ore, tra l’altro, come ho anche illustrato a Sacchi, terremo alcuni incontri per definire i dettagli tecnici dell’evento per assicurare la massima ospitalità e il sereno svolgimento della partita dell’Under 21”. Sacchi e il sindaco hanno parlato del Milan e del calcio in generale, l’esperto Ct ha spiegato: “Ancora oggi il calcio italiano continua a essere diverso, basato più sull’individualismo del singolo calciatore e meno sul concetto di squadra, sull’armonia, e tra l’altro lo stesso calcio sta diventando una sorta di forma di rivendicazione sociale in cui bisogna vincere a tutti i costi per essere pari agli altri”.
L’incontro si è concluso con la consegna a Sacchi e Gravina della spilla con il logo della città di Pescara. L’appuntamento è per martedì quando gli Azzurrini dovranno battere assolutamente il Galles per sperare nella qualificazione.

 

Impostazioni privacy