Lega Pro, il Teramo non sa più vincere: 0-0 con la Carrarese

Il Teramo rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria, pareggiando a reti bianche contro la Carrarese (0-0).

Vivarini conferma la squadra attesa alla vigilia, con Scipioni ancora fuori e Cecchini inserito sul lato sinistro della difesa, e Forte e Le Noci a provare a far male ai toscani dichiarati falliti nelle ultime ore dal tribunale di Massa Carrara. Remondina invece deve rinunciare anche a Dettori (influenzato), oltre a Nocchi, Benedini e Gyasi.

La Carrarese ci prova all’8′ con il mancino di Erpen, che termina di poco a lato con Tonti comunque sulla traiettoria. Per il Teramo invece la risposta fa rima con un tentativo centrale di Le Noci al quarto d’ora. Perrotta e Tonti sfiorano un’altra incomprensione dopo quella contro la Maceratese qualche minuto dopo: il difensore ne aspetta l’uscita, il portiere tarda a farlo, Cais si avventa sul pallone che però fortunatamente di testa manda fuori.

La partita è molto tattica ed il Teramo guadagna campo poco a poco senza però essere davvero pericoloso dalle parti di Lagomarsino. Il primo tempo si chiude tra vari sbadigli.

La gara si accende subito nella ripresa: prima Cais, poi Cenciarelli, testano i riflessi dei portieri avversari. Per essere sicuro però di avere vitalità, Vivarini inserisce subito Petrella che si guadagna un corner appena entrato. L’occasionissima passa però per i piedi di Le Noci che coglie in pieno la traversa all’8′. Forte esce di nuovo tra i fischi per lasciare spazio a Moreo poco dopo il 20′.

Il Teramo ci prova a spron battuto: al 40′ Lagomarsini ci mette una pezza su un tiro a giro di Petrella, mentre Moreo coglie il palo poco dopo a portiere battuto. La partita si chiude senza altre emozioni. Sabato prossimo trasferta ad Arezzo per i biancorossi.

 

TERAMO – CARRARESE 0 -0 

Teramo: Tonti; Brugaletta (35’st Scipioni), Speranza, Perrotta, Cecchini; Cruciani (5’st Petrella), Amadio, Cenciarelli, Di Paolantonio; Le Noci, Forte (23’st Moreo). A disp.: Narduzzo, Paolucci, Prezioso, Palma, Monni. All.: Vivarini.

Carrarese: Lagomarsino; Sales, Battistini, Massoni, Barlocco; Cavion, Berardocco, Gerbaudo (41’st Pedone; Cais, Erpen (31’st Tognoni), Gherardi (23’st Brondi). A disp.: Gavellotti, Giacomelli, Bagni, Alhassan, Tavanti, Vitiello. All.: Remondina.

Arbitro: Sprezzola di Mestre.

Note: spettatori 1489; ammoniti Massoni, Cais; recupero 3′ nel st.

Impostazioni privacy