Pescara-Roma 0-1, scontri fuori dallo stadio

pescara_curvaPescara. Roma vittoriosa in casa bianco-azzurra nell’amichevole di questa sera.0-1, decide il goal dal dischetto di Francesco Totti al 40’ del primo tempo.

Pescara
01
Roma
40′ Totti (rig)

13mila gli spettatori, 1600 gli ospiti. Gara poco emozionante su entrambi i fronti. I giallorossi trovano il vantaggio grazie alla nuova coppia d’attacco Totti-Adriano: il brasiliano si procura il rigore, il capitano trasforma. Nel secondo tempo annullata la rete del pareggio a Ganci per fuorigioco. Okaka ha sul piede la palla del raddoppio ma sciupa clamorosamente.
Amichevole solo in campo: duri scontri si sono verificati prima della partita tra le tifoserie venute a contatto e tra le due fazioni e le forze dell’ordine, intervenute per sedare i tafferugli. C’è da chiedersi, ora , se non fosse il caso di evitare la programmazione di una gara amichevole tra due tifoserie con più di qualche ruggine. Uno stato di tensione, aggravato nei giorni scorsi dall’aggressione ai danni di alcuni turisti romani, in vacanza a Montesilvano.

 Pescara

Primo tempo: Pinna; Zanon, Olivi, Mengoni, Petterini; Gessa, Cascione, Dettori; Verratti; Inglese, Sansovini.

Secondo tempo: (4-3-1-2): Pinna (34′ Bartoletti), Del Prete, Sembroni, Mengoni (23′ Alcibiade), Petterini (12′ Mazzotta); Gessa (18′ Zappacosta), Tognozzi, Nicco (32′ Maniero); Stoian; Ganci, Sansovini (12′ Soddimo).
Allenatore: Eusebio Di Francesco. A disp.: Capuano, Martella, Cattenari.

ROMA

Primo tempo: Lobont; Cassetti, Mexes, Juan, Antunes; Taddei, Simplicio, Greco, Perrotta; Totti, Adriano.
Secondo tempo: Lobont; Cassetti (23′ Rosi), Loria, Juan, Riise; Taddei, Brighi, Greco, Perrotta; Totti (23′ Pit), Adriano 23′ Okaka).
Allenatore: Claudio Ranieri. A disp: Julio Sergio, Faty, Baptista, Menez.

Arbitro: Sig. Di Francesco Simone (Teramo).

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy