Lega Pro, Forte si sblocca ed il Teramo vince (2-0)

Il Teramo centra il sesto risultato utile consecutivo, battendo 2-0 il Tuttocuoio grazie alle reti di Forte e Amadio.

Con il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, e l’allenatore Massimo Oddo, presenti in tribuna, Vivarini conferma la squadra che ha pareggiato a Savona per fronteggiare l’ex Calvano. Il Teramo è subito pericoloso con un tiro che Cruciani, al 4′, manda di poco a lato. E’ ancora l’ex Benevento a rendersi pericoloso al 22′, ma Feola questa volta para senza particolari problemi.

Il Tuttocuoio non si fa mai davvero pericoloso, mentre i biancorossi ci provano ancora con Amadio e Di Paolantonio, invano. Ma è un primo tempo avaro di emozioni quello che si chiude dopo un minuto di recupero.

Al 5′ Forte si fa vedere con un tiro che Feola devia in parata alta, ma Vivarini inserisce dopo pochi minuti da inizio ripresa Le Noci al posto di Cenciarelli, virando sul 4-2-3-1. E appena Petrella è libero di correre sulla fascia, mette in mezzo per Forte che trova la deviazione decisiva di un difensore sul pallone diretto in porta.

Il gol è nell’aria e arriva puntale dagli sviluppi di un angolo: dopo una serie di rimpalli, Forte di testa mette il pallone alle spalle di Feola e scarica tutta la rabbia per essere riuscito finalmente a segnare.

Il Tuttocuoio ha l’occasione per pareggiare al 26′, ma Giovinco spara alto dopo una bella azione di Masia. Al 34′ è Le Noci a servire un bel pallone a Forte che prova di tacco a mettere dentro in semi-acrobazia, con il pallone che finisce di poco fuori. I toscani rispondono con un inserimento di Shekiladze sulla sinistra che finisce fortunatamente nel nulla.

A due minuti dallo scadere ci pensa Amadio a mettere in cassaforte il risultato, con un bel destro che trova una leggera deviazione e si insacca per il raddoppio. Finisce così e domenica prossima ci sarà, per il Teramo, la trasferta ad Aprilia contro la Lupa Roma.

 

TERAMO – TUTTOCUOIO 2 – 0

Teramo: Tonti; Scipioni, Caidi, Speranza, Perrotta; Cruciani, Amadio, Cenciarelli (5’st Le Noci), Di Paolantonio; Petrella (36’st Paolucci), Forte (45’st Moreo). A disp.: Narduzzo, Brugaletta, Cecchini, Prezioso, Monni, Moreo. All.: Vivarini.

Tuttocuoio: Feola; Marchetti, Bachini, Falivena (24’st Peverelli), Ferraro; Calvano, Caponi, Esposito A. (32’st Tempesti); Kristo (20’st Masia), Giovinco, Shekiladze. A disp.: Esposito F., Frare, Paparusso, Muroni, Ricciardi, Bangal. All.: Lucarelli.

Arbitro: Fiorini di Frosinone.

Reti: 14’st Forte; 43’st Amadio.

Note: spettatori 1830; ammoniti Perrotta, Forte, Falivena; recuperi 1′ e 3′.

Impostazioni privacy