Pescara-Trivento 2-0. Presi Maniero e Alcibiade dalla Juventus

di_francescoRoccaraso. Basta una doppietta di Massimo Ganci al Pescara per avere la meglio di un buon Trivento, ben messo in campo e protagonista nello scorso campionato di serie D. Mister Di Francesco ha provato diverse soluzioni di gioco con Verratti dietro le punte nel primo tempo e Stoian nel secondo.


“I ragazzi si stanno allenando – ha spiegato il mister – con continuità e impegno: è stato un buon test e ho visto una squadra grintosa e capace di belle giocate anche se il calcio d’agosto, si sa, è fatto per mettere minuti sulle gambe e per creare sintonia tra i calciatori. Sono contento dell’impegno che mettono sia negli allenamenti che nelle amichevoli”. Nel frattempo è ufficiale: Raffaele Alcibiade (20) e Riccardo Maniero (22) sono due giocatori del Pescara. Nella scorsa notte, infatti, è stata ufficializzata la trattativa che vede passare i due giovani giocatori dalla Juventus alla società biancazzurra neopromossa in serie B. Il difensore Alcibiade arriva in prestito con diritto di riscatto mentre la punta napoletana Maniero è stata ceduta in comproprietà ed ha firmato con la società pescarese un contratto quadriennale. Nell’ambito dell’operazione, alla Juventus sono andati circa 200mila euro e la metà del cartellino del giovanissimo attaccante classe ’94 Lorenzo Del Papa.
Prossima amichevole pr i biancazzurri sabato 31 luglio a Roccaraso (ore 17) contro la nazionale maltese. Potrebbe essere la prima occasione per vedere i due juventini in azione. Il mercato del Pescara non sembra finire qui, il compito principale di Delli Carri e Lucchesi è cedere, poi si completerà la rosa.

Pescara 1tp: Pinna, Del Prete, Petterini, Cascione, Mengoni, Olivi, Nicco, Bonanni, Sansovini, Verratti, Soddimo. A disp: Bartoletti, Martella, Corsi
Pescara 2tp: Bartoletti, Zanon, Mazzotta, Zappacosta, Capuano, Sembroni, Gessa, Dettori, Inglese, Stoian, Ganci. A disp: Cattenari, Martella, Corsi. All. Di Francesco

Trivento: Di Stasi, Barbuzzi, Ruggiero, Corradino, Varchetta, Voria, Guglielmi, Iaboni, Monaco Di Monaco, Di Vito, Palumbo. A disp: Radunanza, Altieri, Polverino, Lombardi, Cenerilli, De Lucia, Di Matteo. All. Farina.

Arbitro Rispoli di Pescara (Perna-Sperandeo)
Reti: 25′ st Ganci; 28′ st Ganci
Ammoniti: Varchetta, Barbuzzi (Trivento)

 

Impostazioni privacy