Lega Pro, Savona e Teramo non si fanno male (1-1)

Finisce 1-1 la sfida tra Savona e Teramo, quinto risultato utile consecutivo per i biancorossi che racimolano il secondo pari consecutivo nel ritorno al Bacigalupo.

Vivarini conferma la formazione che ha vinto a Pisa e si ritrova Lulli da avversario mentre Riolfo, tornato in panchina dopo la riduzione della squalifica, schiera alcuni dei nove volti nuovi che sono arrivati dal mercato di gennaio.

Il Teramo parte con lo spirito giusto, ma non trova vere e proprio occasioni da gol. Almeno fino al 16′ quando da una bella verticalizzazione, Petrella si incunea nella difesa ospite e beffa di testa Falcone in uscita. Al 22′ il Savona ha la palla per pareggiare: Cocuzza serve Virdis che però viene fermato in uscita da Tonti, bravo a chiudere la possibilità di tiro all’attaccante degli Striscioni.

Il Teramo domina e prova a bissare al 26′, quando Forte chiude lo scambio con Cenciarelli ed è Falcone a dire di no al gol del centrocampista. Quando meno te lo aspetti, i padroni di casa pareggiano: la difesa del Teramo si fa trovare impreparata su un cross sul secondo palo di Pasqualini che trova Rondanini pronto a beffare Tonti di testa. Cruciani prova subito a suonare la sveglia ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Nella ripresa il Savona non lascia ragionare i biancorossi che trovano qualche difficoltà in più rispetto alla prima frazione. Al 13′ Virdis lascia per Palumbo ma il suo sinistro viene murato in maniera provvidenziale dalla difesa del Teramo. Al 17′ l’occasione ce l’ha il Teramo, con Caidi che impatta centralmente dagli sviluppi di un angolo e Scipioni non è pronto ad avventarsi sulla respinta di Falcone.

Vivarini si gioca la carta Le Noci al posto di Forte, ma le emozioni arrivano col contagocce. Prima Petrella e poi Moreo sprecano due buone occasioni prima della fine del tempo regolamentare. Finisce in parità, con il Teramo che tornerà giovedì a giocare a Siena per il quarto di finale di Coppa Italia. Domenica poi, al Bonolis, arriva il Tuttocuoio.

 

SAVONA – TERAMO 1 – 1

Savona: Falcone; Cabeccia, Zigrossi, Vannucci; Rondanini, Lulli, Taddei, Pasqualini; Palumbo; Virdis (32’st Dell’Agnello), Cocuzza (36’st Morra). A disp.: Cincilla, Negro, Steffè, Bationo, Gagliardi, Clematis, Placido, Tassi, Romney. All.: Riolfo.

Teramo: Tonti, Caidi, Speranza, Perrotta; Scipioni, Cruciani, Amadio, Cenciarelli (13’st Cecchini), Di Paolantonio; Forte (25’st Le Noci), Petrella (43’st Moreo). A disp.: Narduzzo, Brugaletta, Palma, Prezioso, Paolucci, Monni. All.: Vivarini.

Arbitro: Bertani di Pisa.

Reti: 16’pt Petrella; 38’pt Rondanini.

Note: ammoniti Cabeccia, Zigrossi, Pasqualini, Amadio,

Impostazioni privacy