Sboccia L’Aquila da trasferta, i rossoblu passano 2-1 a Pontedera

PONTEDERA – L’AQUILA 1-2

PONTEDERA: Cardelli Daniele, Gemignani Davide, Sane Ansoumana, Risaliti Giacomo, Vettori Federico, Videtta Andrea b(56’Gioè Bryan), Luperini Gregorio, Della Latta Simone, Scappini Stefano, Kabashi Elvis( 83’Gemignani Daniel) , Bazzoffia Daniele (74’Cannoni Alessio).
A disposizione: Citti Leonardo, Barca Salvatore, Chiesi Filippo, Curti Nicolo’,  Secondo Riccardo, Sorbo Federico, Tazzari Matteo.
Allenatore: Paolo Indiani

L’AQUILA: Scotti Francesco, Ligorio Giacomo, Piva Simone, Cosentini Nicola, Pesoli Emanuele, Triarico Tateo Vittorio, Ceccarelli Tommaso(67’Bulevardi Danilo), Bensaja Nicholas, Perna Raffaele (71’De Sousa Claudio), Mancini Manuel, Sandomenico Salvatore(91’Mancini Andrea).
A disposizione: Savelloni Luca, Bigoni Marco, Sanni Adedoyn, Milicevic Hrvoje, Stivaletta Cristian.
Allenatore: Carlo Perrone

MARCATORI: 13’rig.Ceccarelli, 53’Sandomenico, 57’Scappini (P)

Ammoniti: Videtta (P), Bensaja, Cosentini (A)

Pontedera. Superlativa performance de L’Aquila, che ottiene la seconda vittoria esterna stagionale trionfando all’Ettore Mannucci di Pontedera, sconfiggendo 2-1 l’undici di Indiani.

Ospiti in vantaggio al 13′, quando Cardelli perde palla e Ceccarelli si procura un calcio di rigore che lo stesso n°7 trasforma. Baffoffia trova la rete del possibile 1-1 ma il direttore di gara annulla giustamente.

Il Pontedera prende in mano le redini del gioco ma i rossoblu riescono a rendersi pericolosi in contropiede, soprattutto con Sandomenico al 43′.

In chiusura di tempo è il bomber di casa, Scappini, a sfiorare la rete del pari ma la sua conclusione è ribattuta dalla traversa.

Al 53′ arriva la rete del raddoppio, grazie ad una pregevole iniziativa che parte dai piedi di Triarico e viene conclusa egregiamente da Sandomenico.

Sembra essere la gara perfetta per la compagine di Perrone, ma 4′ più tardi Scotti combina un pasticcio e Scappini ne approfitta per realizzare la rete dell’1-2.

120 secondi più tardi nuovo brivido in casa L’Aquila, quando Kabashi manca la rete del 2-2, colpendo il palo con un missile ben assestato(secondo legno per i padroni di casa).

Rossoblu che in contropiede sciupano in più occasioni il colpo del definitivo ko e che tornano a tremare a due minuti dal termine, quando Della Latta riesce a mettere la palla in rete ma l’arbitro annulla per un fallo ravvisato ai danni di Triarico.

Non corre più rischi l’undici aquilano, che trova tre punti preziosissimi alla vigilia della sentenza che con ogni probabilità vedrà il sodalizio abruzzese subire una pesante penalizzazione che la scaraventerà nei bassifondi della classifica.

Da segnalare la prova da incorniciare in fase difensiva dell’ex Pescara Emanuele Pesoli.

Impostazioni privacy