Giulianova calcio, D’Agostino conferma: “Puntiamo al ripescaggio, possiamo farcela”

presidente_giulianova_calcio_dario_dagostinoGiulianova. “Non sono i 400 mila euro del ripescaggio a preoccuparmi, bensì i soldi della fidejussione che bisogna approntare per l’iscrizione in Prima Divisione. Ma stiamo lavorando su entrambi i fronti e credo proprio che alla fine ce la faremo”.

Il presidente del Giulianova calcio Dario D’Agostino sta lavorando in queste ore per recuperare i 400 mila euro che la Lega Pro al momento si ostina ad avere da parte delle società che puntano al ripescaggio. Ha già ottenuto da una banca l’ok per la possibile erogazione di un fondo in grado di assicurare la totale copertura finanziaria, dopo che lo stesso numero uno del sodalizio giuliese è riuscito a dimostrare di aver portato a termine alcune importanti operazioni di mercato che gli garantiranno a breve liquidità e quindi soldi freschi a copertura del prestito bancario.

“Sto semplicemente aspettando la certificazione della Lega Pro”, accusa D’Agostino, “che da un lato pretende i 400 mila euro, dall’altro però non ottempera ai propri doveri, confermando una palese disorganizzazione. Chiaro che preferisco fare la Prima Divisione e spero che il presidente della Lega Macalli riveda la sua richiesta dei 400 mila euro subito. Comunque questa volta non la passerà liscia. Il Giulianova è la prima squadra in graduatoria per quanto riguarda le società che hanno diritto al ripescaggio. E non credo che tra queste ci sia il Catanzaro che pare sia pronto già a versare i 400 mila euro per disputare il prossimo campionato di Prima divisione, visto che negli anni il sodalizio calabrese è fallito due volte”. In questi giorni anche il Pisa si sarebbe fatto avanti. Ma il fallimento di un anno fa chiuderebbe le porte in faccia ai toscani. Per quanto riguarda il discorso allenatore, Leonardo Bitetto ha chiesto al presidente D’Agostino garanzie per una squadra competitiva, a prescindere dalla categoria. I due hanno già avuto un colloquio telefonico, ma nelle prossime ore si incontreranno per fare il punto sulla squadra da allestire visto che al momento è incompleta. Bitetto sarebbe stato contattato dalla società de L’Aquila che verrà probabilmente ammessa al campionato di Seconda Divisione. Ma rispetterà il contratto che lo lega al Giulianova ancora per un’altra stagione. Il tecnico pugliese è stato avvicinato anche dal Savona. Ma non se ne farà nulla.

Intanto da oggi primo allenamento coi giallorossi per l’ex difensore centrale del Perugia Zoppetti. Domani il giocatore incontrerà il presidente D’Agostino e il direttore generale Giuseppe Tambone per firmare eventualmente il contratto che legherà l’esperto difensore al sodalizio giuliese per un paio di stagioni.

 

 

Impostazioni privacy