Pescara, in ritiro con l’obiettivo play off

presentazione_nuovi_acquisti_pescara_003Pescara. E’ partita ufficialmente ieri pomeriggio la nuova stagione del Pescara, con il raduno fissato presso l’Hotel Dragonara e la presentazione dei primi quattro volti nuovi del Pescara: Adrian Stoian, Emmanuel Cascione, Antonio Mazzotta e Lorenzo Del Prete.


Subito parole di fuoco sono state espresse dal Presidente De Cecco, inerente al discorso sulla Tessera del Tifoso: “Ancora una volta ci tengo a ribadire tutta la mia contrarietà sulla Tessera del Tifoso, i tifosi non vogliono aderire a questa imposizione. Non sottoscrivendola non potranno venire in trasferta. Tutto ciò – ha spiegato De Cecco – si ripercuoterà sulla campagna abbonamenti”. Il presidente ha precisato che ci sarà un piccolo rincaro sui prezzi di abbonamenti e biglietti e poi ha annunciato: “Puntiamo ad un campionato tranquillo diciamo che mi accontento di un settimo posto”.
Il direttore generale Lucchesi ha spiegato che la rosa di trenta giocatori sarà sfoltirà nei prossimi giorni di mercato, mentre sull’aspetto tecnico è intervenuto il direttore sportivo Delli Carri: “Abbiamo cercato di prendere quei elementi che ci permetteranno di fare un ulteriore salto di qualità”.
Ha espresso parole di elogio nei confronti del nuovo acquisto Antonio Mazzotta, il tecnico Di Francesco: “Sono soddisfatto della campagna acquisti, anche se non è ancora finita, abbiamo cercato di prendere giocatori giovani e di qualità pronti per la categoria”.
Il Pescara in serata è partito per il ritiro estivo di Roccaraso dove rimarrà fino all’8 agosto data in cui la società sta pensando di mettere in piedi, tramite gli organizzatori del Trofeo Tim, un triangolare con due club di serie A.
Nel frattempo continua la trattativa per portare l’attaccante Moscardelli in riva all’Adriatico; il Piacenza è intenzionata a far rientrare nell’operazione il centrocampista Zappacosta. Se dovesse fallire la trattativa, i biancazzurri potrebbero prendere il giovane Libo Kozak dalla Lazio, lo scorso anno in prestito a Brescia.
Per quanto concerne il capitolo portiere interessa il cagliaritano Agazzi (classe 1984). La società pescarese è sulle tracce anche del trequartista del Foligno Stefano Giacomelli; sul fronte cessioni D’Alterio, Carboni e Pinna sono stati offerti alla Salernitana.
Alla Cisco Roma piace Tommaso Romito inseguito anche dalla Virtus Lanciano, per Prisco si è fatto avanti il Foggia.

Rita Consorte

 

Impostazioni privacy