Guai per Cristiano Del Grosso, era ubriaco al momento dell’incidente

Bergamo. Nuovi sviluppi che paiono fare chiarezza sull’incidente che ha visto protagonista Cristiano Del Grosso lo scorso 14 dicembre. Il difensore 32enne del Bari in prestito dall’Atalanta, si schiantò alle 5.50 del mattino contro un albero in viale Giulio Cesare, a Bergamo, nei pressi dello stadio, riportando varie fratture.

Secondo quanto riporta l’edizione di Bergamo del Corriere della Sera (la notizia è stata poi rilanciata dalla Gazzetta dello Sport), Del Grosso era alla guida con un tasso alcolico al di sopra di 1,5 grammi per litro. Un valore elevatissimo, il triplo dello 0,5 consentito per legge.

Del Grosso è stato deferito dalla polizia stradale alla procura. Le sanzioni prevedono in questi casi ammende dai 1.500 ai 6.000 euro, la sospensione della patente fino a 2 anni e l’arresto da sei mesi a un anno.

Inoltre l’Atalanta – che detiene il cartellino e che, in materia, ha un regolamento interno molto severo – e il Bari, potrebbero prendere severi provvedimenti al riguardo. Non è da escludere la rescissione del contratto.

Impostazioni privacy