Il ct del Perù vuole convocare Lapadula: ‘Orgoglioso, ci penserei’

Pescara. Dopo la grande stagione con il Teramo in Lega Pro e 10 reti segnate nelle prime 18 gare di serie B con il Pescara, l’attaccante torinese ha attirato l’attenzione del tecnico del Perù Ricardo Gareca, che vorrebbe convocarlo in Nazionale per le gare di qualificazione al Mondiale.

Ma Lapadula non è italiano? Certo, però sua madre è di origine peruviana, e questo lo rende arruolabile anche per la Nazionale di Gareca. Pare che in Perù abbiano perso la testa per i suoi gol.

L’attaccante del Pescara, dopo che erano circolate su Facebook presunte sue dichiarazioni riguardanti un suo possibile rifiuto, ha chiarito, sempre per mezzo del social network ma stavolta tramite il proprio profilo ufficiale:

“Sono molto desolato per le notizie che sono uscite nelle ultime ore. Ci tengo a precisare che lo pseudoprofilo in cui sono state fatte delle dichiarazioni NON È MIO. Questo è l’unico profilo gestito da me, oltre a quello su Twitter #G_Lapadula .

Ho già segnalato a Facebook quella pagina assolutamente non ufficiale. Pertanto voglio dire che essere convocato dalla nazionale peruviana è una notizia che mi ha riempito il cuore d’orgoglio, non solo a me, ma a tutta la mia famiglia. Come ho sempre dichiarato nelle mie interviste nelle mie vene scorre sangue italiano e sangue peruviano, che non negherò mai e poi mai.

Quindi anche questa offerta sarà presa in considerazione. Voglio ringraziare di cuore chi crede in me, e dire al Perù che non ho mai detto di non voler indossare la maglietta biancorossa! e come si suol dire… Que viva Perù carajo!!!’.

 

Impostazioni privacy