Pescara, Comune e Provincia festeggiano la serie B

festa_pescaraPescara. Grande festa questa mattina nella sala consiliare del Comune di Pescara, dove il sindaco Luigi Albore Mascia e il presidente della Provincia, Guerino Testa, hanno premiato dirigenti e tecnici della Delfino Pescara per la promozione in serie B del sodalizio biancoazzurro.

Alla cerimonia ha partecipato tutta la dirigenza al gran completo della Delfino Pescara. Assenti giustificati i calciatori già in vacanza.

In avvio i saluti e i ringraziamenti del sindaco, primo grande sostenitore della squadra pescarese, ai dirigenti della Delfino Pescara per l’impegno profuso durante tutto il campionato.

Nel suo breve discorso, il primo cittadino ha ripercorso a ritroso la storia degli ultimi tempi della squadra biancoazzurra, dalla fallita Pescara Calcio alla rinascita con il Delfino Pescara fino ad arrivare all’ambita promozione in serie B.

Subito dopo il saluto del sindaco, ha preso la parola il presidente Guerino Testa, che ha ricordato: “Subito dopo la partita col Verona, abbiamo deciso comunemente di organizzare questa festa. Mi ricordo quando, nel giugno ’92, il sindaco Ciccantelli premiò la Pescara Calcio. Al mister Eusebio Di Francesco e alla squadra vanno i miei ringraziamenti, uniti a quelli della Provincia di Pescara. Ringraziamenti che vanno estesi anche alla squadra che ha saputo trovare gli stimoli giusti per andare avanti”.

La manifestazione è poi proseguita con le premiazioni al presidente De Cecco, a cui è stata regalata una targa da parte dell’amministrazione comunale, mentre una coppa e delle medaglie riservate a tutti i dirigenti e i tecnici dalla Provincia di Pescara sono arrivati dalla Regione Abruzzo.

Grande soddisfazione è giunta dalla dirigenza che, sotto la guida del patron Peppe De Cecco, ha comunicato alla platea la volontà di portare ancora più in alto il suo Delfino biancoazzurro.

Premiato anche il direttore generale Fabrizio Lucchesi, fresco di riconferma da parte del sodalizio pescarese, insieme al mister Eusebio Di Francesco.

Dopo i vari festeggiamenti che si sono susseguiti durante tutta la scorsa settimana, il sodalizio pescarese è già al lavoro per programmare la prossima stagione di serie B.

Il direttore generale Lucchesi resta nella società biancoazzurra, ma sarà affiancato da Delli Carri.

Primo problema da sciogliere per Delli Carri saranno le comproprietà. Nove sono, infatti, i calciatori interessati, tra cui Coletti ( Foggia), Zizzari ( Ravenna), Ciofani ( Cisco Roma) e Soddimo ( Sampdoria).

Restano da definire con la società blucerchiata anche le compartecipazioni del giovane Testardi e al promettente difensore Bacchetti.

Due difensori, due centrocampisti e una punta: queste le priorità del club adriatico.

Per il centrocampo, il Pescara sarebbe interessato a Catinali, De Liguori e Carrus.

In attacco definite le posizioni di Zizzari e Artistico entrambi in partenza.  

Gli abruzzesi non trascurano la pista dei giovani, compresa quella che porta a Stefano Giacomelli, il talentuoso attaccante del Foligno che ha vissuto anche una stagione con la Primavera dell’Inter. Sulle sue tracce, però, ci sono anche Empoli e Siena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rita Consorte

 

Impostazioni privacy