Giulianova calcio, Tambone nuovo direttore sportivo. Vinetot verso Livorno

Giuseppe_TamboneGiulianova. Giuseppe Tambone sarà il nuovo direttore sportivo del Giulianova calcio. Il presidente Dario D’Agostino ha già avuto i primi contatti con Tambone il quale nei prossimi giorni sarà in città per verificare alcune questioni e per mettere nero su bianco, valutando con il tecnico Leonardo Bitetto le strategie di mercato in vista della prossima stagione agonistica, a prescindere dal campionato che i giallorossi andranno ad affrontare.

Il numero uno del sodalizio giuliese è in attesa di conoscere la graduatoria per i ripescaggi e soprattutto verificare quante e quali squadre non saranno ammesse al prossimo campionato di Prima Divisione. Il ripescaggio, una volta consegnata la relativa documentazione, appare cosa certa per via della scomparsa del Perugia. Anche se resta il neo dei 400 mila euro da devolvere alla Figc a fondo perduto per poter avere tutti i requisiti per ottenere appunto la riammissione in Prima divisione, nonostante la retrocessione al termine dei play out contro l’Andria. Per quanto riguarda il mercato, il Pescara che è interessato a Migliore, dopo la vittoria contro il Verona e la promozione in serie B non si è ancora rifatto vivo con il Giulianova per avere il forte fluidificante sinistro.

Mentre Vinetot ha mercato. Il Catania di Marco Giampaolo lo vorrebbe, ma l’offerta più concreta in queste ultime ore è arrivata dal Livorno, vinetotretrocessione in serie B quest’anno ma che punta decisamente al ritorno nella massima serie. Anche il Siena ha seguito con attenzione alcuni giovani giallorossi e potrebbe attingere dal vivaio del Giulianova, proponendo come contropartita soldi e giocatori. Piace ad esempio Faragalli che quest’anno però dovrebbe partire titolare nel Giulianova con la cessione di Vinetot. Il Siena, che vorrebbe Faragalli subito, oltre ad un conguaglio in denaro girerebbe al Giulianova il difensore Blanchard, quest’anno nella Valle del Giovenco. Il Giulianova vorrebbe tenere Faragalli un altro anno. A proposito di Giovenco, il centrocampista De Angelis, in predicato di vestire la maglia giallorossa già lo scorso anno, sarà il primo vero acquisto del Giulianova. C’è stato già un primo contatto tra il giocatore e la società del presidente D’Agostino. A giorni la firma. Dice addio, invece, al Giulianova Mirco Garaffoni. Al capitano giallorosso è scaduto il contratto e non gli verrà rinnovato. intanto si cercano anche un portiere di esperienza da affiancare ad un giovane del vivaio locale e un attaccante da 15 gol a stagione.

Lino Nazionale

Impostazioni privacy