Verona Pescara diretta finale andata play off Prima Divisione

pescara_curvaCronaca in diretta della partita Verona Pescara a partire dalle ore 16:00. Diretta Live dallo Stadio Bentegodi della finale di andata dei play off di prima divisione Girone B Verona Pescara. Aggiornamento minuto per minuto con tutte le foto delle tifoserie e dello Stadio in tempo reale.

 

 

 

Scommetti ora sulla tua squadra!

 


Verona22
Pescara

 Ciotola 4′

Russo 48′ st

 Ganci (rig) 9′ st

Sansovini 22′ st

 

Partita finita. Il Verona agguanta il pareggio all’ultima azione. Nonostante l’espulsione di Pugliese gli scaligeri non hanno mai gettato la spugna.

48′ GOL del Verona. Russo rovescia da centro area su calcio di punizione. Gli scaligeri pareggiano allo scadere e gelano i bianco azzurri.

46′ Soddimo sventaglia il destro da fuori area, la palla è fuori di meno di un metro. Il Pescara vuole chiudere il match in attacco.

Saranno quattro i minuti da giocare oltre il novantesimo

42′ Soddimo punta la porta ma non riesce a sfuggire a Campagna che gli allontana la palla dai piedi sul limite

38′ Rantier prova da fuori area a sorprendere Pinna che toglie la palla da sotto la traversa

36′ numero di Soddimo che salta un avversario, penetra in area ma poi cerca il tiro raso terra sul primo palo nonostante l’ottima guardia di Rafael, che blocca a terra

35′ Esce Coletti ed entra Zappacosta,ultima sostituzione per Di Francesco

33′ Miracoloso salvataggio di Pinna sul tentativo del solito Berrettoni dagli sviluppi di un corner, poi Mengoni salva in calcio d’angolo

32′ Esce Garzon, entra Rantier per i locali 

Ad un quarto d’ora dal termine, il Verona continua a crederci nonostante l’inferiorità numerica. La gara è decisamente più accesa del primo tempo.

30′ Ammonito Cangi 

24′ esce proprio Sansovini, al suo posto Zizzari

22′ GOOOOOL del Pescara. Sansovini inzucca la palla in terzo tempo sul cross dalla destra di Zanon. 1-2.

21′ Ganci esce per Soddimo tra i fischi assordanti dei tifosi scaligeri, rimasti scottati dall’esultanza del bianco-azzurro dopo il rigore segnato.

20′ Sansovini tira addirittura da centrocampo, il campanile scende sulla rete dietro la traversa. 

13′ Reazione del Verona, progressione di Berrettoni che si conclude con un destro micidiale dal limite che sibila sul palo alla sinistra di Pinna prima di uscire.

11′ Altro cambio per il Verona, Campagna per Ciotola

9′ Ganci sul dischetto, il suo destro spiazza Rafael: 1-1, partita riaperta

8′ calcio di rigore per il pescara: Dettori mette indietro per Tognozzi che calcia in porta, Pugliese ferma la sfera sulla linea con la mano, espulso.

4′ prima sostituzione della partita: per il Verona entra Di Gennaro al posto di Colombo

3′ Ammonito Tognozzi per proteste, diffidato, salterà la gara di ritorno

1′ cross di Mengoni che passa vicinissimo al primo palo e esce sul fondo senza intervento alcuno

Rientrano in campo le due formazioni: nessun cambio

Le squadre tornano negli spogliatoi per la pausa. Pescara senza mordente, irriconoscibile rispetto alle due semifinali con la Reggiana. Verona decisamente meglio messa in campo, meritato il momentaneo 1-0.

Finito il primo tempo regolamentare, assegnati quattro minuti di recupero

44′ Ammonito Coletti

43′ Ciotola arriva a rimorchio sulla manovra dal fondo di Esposito, prova il sinistro morbido che si alza radente sopra la testa di Pinna. Verona pericolossissimo.

35′ Gessa detta dalla tre quarti l’inserimento per Sansovini che di poco non arriva alla deviazione, marcato stretto da un difensore

Alla mezzora il Pescara appare ridestarsi dal brutto avvio di partita

27′ dallo sviluppo di un calcio di punizione Dettori spara una bomba dai 25 metri, grandissima parata di Rafael che devia sopra la traversa

19′ Petterini rimane a terra dopo uno scontro con Berrettoni, dolorante al viso

17′ Troppi errori per il Pescara, Berrettoni riesce a servire Ciotola che prova il diagonale basso ma Pinna c’è.

11′ Sansovini cerca di raggiungere l’intelligente lancio profondo di Tognozzi, Rafael in area anticipa di un soffio il pescarese. Primo tentativo offensivo dei bianco-azzurri

5′ Ancora Ciotola che prova dalla distanza, palla ampiamente fuori ma il Pescara sembra frastornato

4′ GOL del Verona, Mengoni si fa rubare palla ingenuamente da Berrettoni, cross dal fondo, palla respinta due volte, Ciotola ribadisce a rete con Pinna messo fuori causa. 1-0.

2′ Primo corner, attribuito al Verona, traversone teso ma Pinna esce sicuro.

Fischio d’inizio. Il primo tocco è per il Pescara

Quasi 2000 i tifosi pescaresi giunti al Bentegodi. Oltre 16mila i tagliandi venduti complessivamente. Stadio caldo e pronto all’ingresso in campo delle formazioni.

Formazioni:

Hellas Verona: Rafale, Cangi, Pugliese, Esposito, Ceccarelli, Anselmi, Garzon, Russo, Colombo, Berrettoni, Ciotola. A disp: Ingrassia, Massoni, Campagna, Pensalfini, Di Gennaro, Rantier, Selva. Allenatore: Giovanni Vavassori. 

Pescara:  Pinna, Zanon, Petterini, Coletti, Mengoni, Olivi, Gessa, Tognozzi, Sansovini, Dettori, Ganci. A disp: Prisco, Sembroni, Vitale, Zappacosta,  Soddimo, Bonanni, Zizzari. All: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Baratta Silvio da Salerno (Pagannesi – Ranghetti)

 

Impostazioni privacy